mercoledì 29 marzo 2023

domenica 26 marzo 2023

Omnia Ceccano - Atletico Zagarolo 3 - 3

E' una stagione da prendere con filosofia questa nostra prima esperienza in Seconda Categoria, dove a risultati troppo altalenanti fanno da contraltare difficoltà e sacrifici assolutamente non preventivabili e che trasformano anche un rocambolesco pareggio casalingo in un qualcosa dal sapore quasi dolce. Un match, quello di ieri, in cui certamente non ci si è annoiati e che ha visto le squadre, entrambe fortemente rimaneggiate, fronteggiarsi a viso aperto fino al triplice fischio.





Il pareggio della settimana scorsa col Signia non ha fatto altro aggravare una situazione al limite dell'assurdo per il nostro mister Maliziola, che perde ben quattro pedine in un colpo solo: Lombardi e Sacchi per squalifica, Pasin e Diego Roma per infortunio. Con due portieri in infermeria, si sfruttano così gli ultimi giorni di questa finestra di mercato per arruolare tra i pali Marco Pecchia, che fa subito il suo debutto con l'Omnia. Con lui torna in campo anche una nostra bandiera come Mariano Maura, sempre pronto a dare una mano alla causa insieme agli esperti Diego Bruni e Mariano Carlini. Il modulo optato da Maliziola è così un prudente 5-3-2, con Maura e Feola al fianco del capitano Alex Recine con i terzini Bruni e Rizzo a completare la retroguardia biancoblù. A centrocampo, con Buono e Cicciarelli fa il suo rientro Celli, così come in attacco Cristian Recine viene affiancato da l'altro rientrante del weekend Giorgio Pirri. Nel primo tempo il match è molto equilibrato e comnbattuto principalmente a centrocampo. A provarci maggiormente, ma per lo più con innocui tiri dalla distanza, è l'Atletico Zagarolo, ma è l'Omnia alla prima vera occasione a passare in vantaggio, con Celli che raccoglie in area un pallone che aspettava solo di essere messo in rete. A rimettere la situazione in parità è invece, sul finire del tempo, un velenoso pallonetto sugli svilupi di un corner, poco prima dell'azione più contestata del match: palla per Cicciarelli che viene atterrato in area di rigore, ma l'abrito non concede la massima punizione. Nella ripresa l'Omnia parte forte, prima con un tentativo da posizione angolata di Giorgio Pirri, e poi con ben quattro corner consecutivi che mettono in affanno la retroguardia romana. Il gol è nell'aria, e arriva meritatamente sempre con uno scatenato Giorgio Pirri, al suo primo gol in campionato, che realizza su punizione. La partita sembra mettersi sui binari giusti, ma all'improvviso sono gli episodi a ribaltare la situazione, con due rigori assegnati alla squadra avversaria che a sorpresa passa in vantaggio. Grandissime le proteste, dopo il rigore non concesso al primo tempo, per il primo dei due rigori, causato da un colpo di mano assolutamente involontario. Il match sembra indirizzarsi così verso l'ennesima beffa per i nostri ragazzi, ma ancora una volta come nelle ultime settimane riusciamo a buttare il cuore oltre l'ostacolo: l'Atletico Zagarolo sembra poter controllare il vantaggio, ma su una punizione di Giorgio Pirri è Rizzo a segnare il suo primo gol con la maglia dell'Omnia e fissare il match sul definitivo 3 a 3. Forza Omnia!

TABELLINO
Pecchia Marco
Recine Alex
Maura Mariano
Feola Giuseppe
Bruni Diego
Rizzo Filippo
Celli Federico
Cicciarelli Fabrizio (sost 68' Carlini Mariano)
Buono Damiano
Pirri Giorgio (sost 93' Masi Manuel)
Recine Cristian

venerdì 24 marzo 2023

Seconda Categoria Lazio Girone G 2022-2023 - Giornata 20

Ancora un sabato tra le propria mura amiche per l'Omnia Ceccano, attesa domani pomeriggio alla prova Atletico Zagarolo. Dopo il pareggio della scorsa settimana contro il Signia c'è tantissima voglia di tornare alla vittoria e vedersi meritatamente ripagate settimane di grandissimi sacrifici. Appuntamento domani al Popolla alle 15:00 in punto per il fischio d'inizio. Forza Omnia!