sabato 31 dicembre 2022

Un anno da ricordare

E così se ne va anche questo 2022. Sono stati dodici mesi che difficilmente dimenticheremo questi appena trascorsi, iniziati con l'ennesimo stop dovuto ad una pandemia che speriamo esserci messi per sempre alle nostre spalle e proseguiti con una corsa appassionante senza respiro fino alla conquista del campionato. Quel 21 Maggio, che porteremo per sempre nel nostro cuore, è stato l'apice di dodici mesi di forti emozioni, tantissima gioia ma anche momenti difficili, anche solo da descrivere. Dodici mesi terminati con l'approccio ad una nuova realtà, quella della Seconda Categoria, ancora tutta da scoprire e che ci pone dinanzi ad un 2023 pieno di sfide difficili ma allo stesso tempo molto allettanti. Per una storia, quella dell'Omnia, ancora tutta da scrivere.

 




 

giovedì 29 dicembre 2022

Omnia Ceccano - Pantanello 2 - 2

A cavallo tra il Natale e il Capodanno, non c'è niente di meglio che un'amichevole di grande intensità e ben giocata per riattivare muscoli e morale. E' questo il miglior risultato dell'amichevole contro gli amici del Pantanello, un match divertente e molto allenante contro una squadra di categoria superiore.

 


 

In vista dell'impegno in Coppa Lazio già nei primi giorni di Gennaio, Maliziola schiera in campo una formazione sperimentale nel suo reparto difensivo, con Mirco Roma nell'inedito ruolo di centrale difensivo affiancato da Alex Recine e Alessandro Uberti. Il modulo, ovviamente il 3-5-2, vede in attacco il duo Recine - Gratis e a centrocampo Ferretti e Cicciarelli nel ruolo di ali, con Lombardi, Reffe e Celli in mezzo al campo. Il match appare subito equilibrato e ben giocato dai ragazzi dell'Omnia, attenti a non farsi sorprendere in fase difensiva e per nulla rinunciatari in attacco. Il vataggio, meritato, arriva in una delle tante folate offensive imbastite da un Ferretti tutto sprint, con Claudio Gratis che insacca ben servito da Recine. Il Pantanello è squadra organizzata e prova a far valere la propria superiorità fisica in mezzo al campo, ma ogni tentativo di rimmetere subito la partita in parità sembrano vane. Nella ripresa, però, il pari arriva già nei primi minuti grazie ad una bella azione manovrata dei gialloverdi. Subentrato Giorgio insieme a Sacchi, nel frattempo, Maliziola ridisegna la squadra arretrando Celli a terzino, spostando Sacchi ad ala e mettendo Giorgio nel ruolo di regista mediano, nel posto solitamente occupato da Mirco. L'esperimento sembra produrre buoni effetti grazie alla visione di gioco di Pirri, che a venti minuti dalla fine riesce anche a trovare il bellissimo gol da fuori area per il nuovo vantaggio. Alla fine, in un secondo tempo molto avvincente in cui c'è anche il ritorno in maglia biancoblù di un nosto ex come Sanogo Sindou, arriva il pareggio degli ospiti su rigore, per un match che lascia molte sensazioni positive. Forza Omnia!

TABELLINO
Alaini Aleandro (sost 33' Roma Diego sost 67' Corso Giordano)
Recine Alex
Roma Mirco
Uberti Alessandro (sost 46' Pirri Giorgio)
Ferretti Matteo (sost 58' Sanogo Sindou)
Celli Federico (sost 46' Sacchi Andrea)
Lombardi Andrea
Reffe Manuele
Cicciarelli Fabrizio
Recine Cristian
Gratis Claudio

mercoledì 28 dicembre 2022

Ultima dell'anno

L'ultima uscita stagionale è l'amichevole di domani sera, nel bel mezzo delle festività, con gli amici del Pantanello Anagni! E' questa l'occasione per salutare un anno calcistico per noi fantastico, ma anche per iniziare a preparare al meglio il prossimo anno, che inizierà subito con l'attesissimo appuntamento della Coppa Lazio. Ci vediamo questa sera allo Stadio Marini, con fischio d'inizio alle 19:00, per un test davvero interessante! Forza Omnia!




sabato 24 dicembre 2022

Buon Natale!

L'Asd Omnia Ceccano augura a tutti i nostri tesserati, ai nostri sostenitori, ai nostri sponsor e alle tantissime persone che ci seguono anche solamente con un click su questa pagina, di trascorrere un felice e sereno Natale! Forza Omnia!




venerdì 23 dicembre 2022

Stagione 2022-2023 Giornata 9 - Risultati e Classifiche

L'ultimo turno dell'anno è anche quello che consacra l'Audace Genazzano Sanvitese a leader del campionato. Il testacoda con il Real Montelanico non si scosta molto dalle previsioni della vigilia e così, grazie alla prima sconfitta stagionale del Colle di Fuori in trasferta contro una sorprendente Vis Alatri, il Genazzano si regala un Natale da capolista. Nel frattempo alle spalle del Colle di Fuori, inchiodato a 20 punti, si scatena una vera e propria bagarre con Nuova Paliano (2 a 0 all'Atletico Supino) e Atletico Veroli (4 a 1 contro Zagarolo) che vogliono continuare a sognare in grande. Attenzione però anche al duo a 16 punti Fumone e Signia, che continuano a farsi largo grazie a due convincenti vittorie rispettivamente con un facile 5 a 0 contro lo Scalambra Serrone e un impronosticabile 1 a 4 in casa del Trevi. Con la sconfitta di domenica scorsa, per quanto ci riguarda, rischiamo di perdere il treno delle migliori insieme allo stesso Trevi, riacciuffati ormai da tre squadre in ottimo stato di salute come Vis Alatri (14), Valmontone (13) e Atletico Montecompatri (12), che ottiene la sua terza vittoria consecutiva battendo 3 a 1 Fiuggi. Resta quindi inchiodato a 9 punti il trio formato da Fiuggi, Atletico Zagarolo e Atletico Supino, davanti solo a Scalambra Serrone (3) e Real Montelanico (0), che chiude mestamente ancora al palo questo 2022 da incubo. Forza Omnia!





giovedì 22 dicembre 2022

Cena prenatalizia!

Dopo la festa di presentazione della scorsa settimana, si è replicato l'altra sera con la tradizionale cena di squadra. Ospiti presso il ristorante La Torretta del nostro carissimo amico Riccardo, è stata questa l'occasione per scambiarci gli auguri di Natale e trascorrere una piacevolissima serata in buona compagnia! Ringraziamo come sempre tutto lo staff per l'ospitalità e per averci fatto sentire come a casa. Forza Omnia!




mercoledì 21 dicembre 2022

Primato Esperia, Veroli ok

Il racconto del nono turno di Seconda Categoria a cura di Toni Pironi in edicola oggi su Ciociaria Oggi!



 

 

 

martedì 20 dicembre 2022

Valmontone - Omnia Ceccano, foto e video della gara

Le immagini della sconfitta esterna dell'Omnia contro il Valmontone

















































La seconda traversa di Cicciarelli colpita nella ripresa con il risultato ancora fermo sul pari!