giovedì 23 gennaio 2020

Terza Categoria Frosinone Girone A 2019-2020 - Classifica Andata

Chiuso il girone di andata, è giusto dare uno sguardo alla classifica del nostro girone A di Terza Categoria Frosinone. Alla nostra primissima esperienza Nel calcio, non possiamo che essere soddisfatti del mondo in cui ci siamo immersi. Al contrario di quanto si poteva magari immaginare, questo campionato non è affatto poco competitivo; il livello è molto più alto di quello che personalmente immaginavamo e tutte le realtà che abbiamo incontrato hanno squadre ben organizzate, in grado di giocarsela con chiunque ed impensierire qualsiasi avversario. Tantissime sono le società che puntano a crescere ed a salire di categoria, e dobbiamo dire che è bello scendere in campo in ogni partita con la tensione e la consapevolezza che nulla sia scontato. 

Per quanto potuto vedere sul campo, dobbiamo dire che il titolo di campione d'inverno dell'Accademia Frosinone Ripi è più che meritato, ma che le altre due squadre sul podio, ossia Trevi e soprattutto Santopadre, hanno messo in piedi due vere e proprie corazzate che hanno tutti i numeri per vincere il campionato. Personalmente, pensiamo che siano proprio queste tre squadre ad avere quel qualcosa in più, e che fino alla fine si giocheranno la vittoria finale. Grandissimo è stato anche il girone d'andata della Folgore Amaseno e del Tufano, che si ritrovano a ridosso del podio e potranno giocarsi senza problemi il ruolo di migliore sorpresa del campionato. Più giù, troviamo due squadre che cercheranno di reinseirsi nella lotta che conta come la Polisportiva Vallecorsa e lo Sporting Roccadarce; due squadre che hanno solamente una manciata di punti in più di noi e che, ad oggi, rappresentano le nostre dirette concorrenti. Dietro la nostra ottava posizione, poi, occhio al MSGC 2018; una squadra che abbiamo battuto in casa loro ma che pensiamo abbia grandi potenzialità per risalire la classifica. A seguire, c'è una squadra sempre molto spigolosa come L'Staria Ticchiena, un po' appannata nelle ultime settimane a dir la verità, poco più sopra della squadra a nostro dire più sfortunata del campionato, la Nuova Paliano. Ultimi in classifica, infine, ci sono i ragazzi della Real Vico nel Lazio, che nonostante i soli tre punti guadagnati fanno del gruppo la loro forza e sono sempre pronti, soprattutto in casa, a mettere i bastoni tra le ruote a chiunque: noi ne sappiamo qualcosa.

Che dire, poi, per quanto riguarda la nostra Omnia? Di sicuro, i soli 13 punti conquistati non ci soddisfano pienamente, così come questa ottava posizione che, a questo punto, diventa il risultato minimo da qui a fine stagione. L'obiettivo da qui a fine anno sarà quindi quello di raccogliere più punti rispetto al girone d'andata e magari di affacciarsi nella parte alta della classifica, e quindi in una posizione che sia tra la sesta e la quarta: difficile, ma non impossibile. A darci fiducia, oltre all'evidente crescita della squadra che nelle ultime sei partite non ha mai perso, sono le sole due sconfitte sintomo di una squadra che ha grande carattere, non molla mai e se la gioca, sempre, con chiunque. A penalizzarci in classifica, piuttosto, sono l'incredibile sfilza di pareggi, spesso ottenuti in rimonta ma il più delle volte al termine di partite in cui avremmo meritato la vittoria. Ma dopotutto, va bene così. L'umore del gruppo è altissimo, la forma fisica anche e si respira un grandissimo clima di fiducia per un girone di ritorno da protagonisti. Forza Omnia!



Nessun commento:

Posta un commento