sabato 29 febbraio 2020

Terza Categoria Frosinone Girone A 2019-2020 - Giornata 17

Mancano pochi minuti all'inizio della diciassettesima giornata. L'Omnia sarà impegnata sul campo de L'Staria Ticchiena, lo stesso che, incroci del destino, domani vedrà di scena il Ceccano Calcio 1920 contro la Polisportiva Tecchieba. L'obiettivo è quello di portare a casa tre punti fondamentali: ce la metteremo tutta. Forza Omnia!


giovedì 27 febbraio 2020

Omnia Ceccano - Torrice 3 - 7

Allenamento speciale, questa sera, al Marini. Di scena infatti c'è stata la prima amichevole dell'anno per l'Omnia Ceccano, che ha affrontato il Torrice Calcio, la stessa squadra con cui giocammo la nostra prima storica partita. Niente di meglio per preparare la prossima trasferta, sabato contro L'Staria Tecchiena.


 

E' stata un'amichevole in tutti i sensi, caratterizzata dall'assenza di portieri da parte nostra e dalla pezza messa da Mariano Maura, che ha indossato i guantoni improvvisandosi, non senza qualche piccola soddisfazione, portiere. Per il resto, senza i Recine e Andrea Lombardi, è stata una partita molto diversa da quella del nostro debutto ormai parecchi mesi fa. Subito in svantaggio nei minuti iniziali, le cose si mettono subito male con l'infortunio occorso a Graziosi, sostituito prontamente da Mariano Carlini al 18°. La partita, nonostante tutto, lascia buone sensazioni al mister Maliziola visto che la squadra, perlomeno, mostra coraggio nel cercare la porta avversaria. E proprio in fase realizzativa, arrivano due belle soddisfazioni per Ungaro e Rossi, che si tolgono lo sfizio di siglare il loro primo gol, anche se non ufficiale con la maglia dell'Omnia. A mettere infine l'ultima firma sul tabellino è il solito Mariano Carlini, che non manca ancora una volta di dimostrare le sue abilità sotto rete. Il risultato finale, 3 a 7, rispecchia alla fine i veri valori in campo e le due categorie di differenza delle squadre, che pure si sono date battaglia in una bella serata di calcio. Forza Omnia!

TABELLINO
Maura Mariano
Graziosi Maurizio (sost 18' Carlini Mariano)
Carlini Piergiorgio
Maliziola Domenico
Uberti Alessandro
Rsssi Emiliano (sost 56' Ungaro Giuseppe)
De Luca Francesco
Fiorletta Mario
Terenzi Vittorio
Adinolfi Raffaele (sost 46' Bruni Diego)
Bruni Antonio (sost 56' Uberti Fernando)

mercoledì 26 febbraio 2020

Nomination miglior giocatore del 16° turno per Cristian Recine!

Grazie alla tripletta messa a segno sabato contro la Real Vico nel Lazio, il nostro numero dieci Cristian Recine ha ottenuto la candidatura a miglior giocatore del sedicesimo turno della Terza Categoria! Si tratta della sua seconda candidatura stagionale! Per votarlo, basta aprire il link di Pallone Ciociaro e mettere la faccina "arrabbiata" come reazione al post. Attenzione, il messaggio con la faccina non corrispondono ad un voto. Forza Cristian!


martedì 25 febbraio 2020

lunedì 24 febbraio 2020

Omnia Ceccano - Real Vico nel Lazio, foto e video della gara!

Tutte le immagini ed i video della vittoria casalinga contro il Real Vico nel Lazio!











































L'ingresso in campo delle due squadre



Il rigore del momentaneo 1 a 1 trasformato da Cristian Recine!



Debutti importanti (#1) - l'attesissimo l'ingresso del pocho Raffaele Adinolfi!



Debutti importanti (#2) - la storica prima volta di Fernando Uberti!



Una fase di gioco



La dirigenza non si risparmia!



Il forte vento è stato il vero protagonista!



domenica 23 febbraio 2020

Omnia Ceccano - Real Vico nel Lazio 4 - 2

Vittoria doveva essere, e vittoria è stata. Dopo quattro sconfitte consecutive, l'Omnia Ceccano torna finalmente a vincere. E lo fa meritatamente, con una prestazione in crescendo che scaccia via tutte le tossine accumulate in un mese ed oltre di bocconi amari. Non saranno questi tre punti a risolvere tutti i nostri problemi, ma ci permettono di mettere una pietra sopra al periodo sicuramente più difficile della stagione e di ripartire con nuove energie ed una rinnovata fiducia verso il nostro orizzonte principale che è ormai quello della Coppa. Si tratta dei primi tre punti di questo girone di ritorno, per noi fondamentali per rafforzare l'attuale ottava posizione che è anche il risultato minimo fissato dalla società per questo campionato. E' la terza vittoria stagionale, la seconda al Cataldo Del Brocco, in cui non vincevamo ormai da dicembre. Precisamente, non vincevamo in casa dalla sfida contro la Nuova Paliano, curiosamente terminata sempre per 4 a 2, lo stesso risultato con cui eravamo usciti sconfitti, una settimana fa, dal Biamani di Amaseno (un risultato, questo, che sembra accompagnarci parecchie volte). Da sottolineare, poi, la prima storica tripletta mai realizzata con una maglia dell'Omnia realizzata da Cristian Recine; il nostro vero portafortuna visto che quando abbiamo vinto c'è sempre stato il suo zampino nel tabellino. Vogliamo poi sottolineare due storici debutti con la nostra maglia: quello del nostro tuttofare Fernando Uberti, papà di Alessandro, e quello del giovanissimo Raffaele Adinolfi, figlio del nostro capitano Alfonso. Due famiglie, due padri e due figli, a cui dobbiamo davvero molto e che sintetizzano al meglio il concetto di “famiglia” che per noi rappresenta l'Omnia. 




Passando alla cronaca, mister Maliziola faceva i conti con l'indisponibilità del nostro bomber Antonio Bruni e schierava un 4-4-2 con Lombard e Cristian Recine, entrambi decisivi, come terminali offensivi. Davanti a Ciocca tra i pali, a ricoprire il ruolo di centrali difensivi erano Alex Recine e Mariano Maura, affiancati dai terzini Maurizio Graziosi e Alessandro Uberti. Il centrocampo, a quattro, era formato da Rossi, De Luca, Fiorletta e capitan Adinolfi. Nel primo tempo, la squadra appare contratta e timorosa. Reduci da una settimana molto difficile e poco allenante, i giocatori apparivano appesantiti sia a livello di gambe che di testa. La scossa arriva al 25°, con il vantaggio degli ospiti siglato da Badji; è la svolta che ci permette di entrare finalmente in partita e iniziare a sciogliere i muscoli. Dinanzi ad una difesa ben organizzata e molto attenta, tuttavia, sembra davvero difficile penetrare e fare male. E' Cristian Recine, però, a procurarsi ed a realizzare il rigore che ci permette di rimediare allo svantaggio ed andarcene agli spogliatoi in situazione di parità. Ed è sempre lui, nella ripresa, a prendere in mano la squadra ed a trasformarla fino a portarla alla vittoria, con un due gol al 46° ed al 52°, ed un terzo sfiorato in sforbiciata pochi minuti dopo. Finalmente, torniamo a reintravedere l'Omnia che ci piace! Lombardi, al 54°, chiude i giochi con un magistrale colpo di testa e permette a tutti noi di tirare un sospiro di sollievo e goderci, finalmente, un bel pomeriggio di calcio. Maliziola, che può finalmente contare su una panchina numericamente adeguata, inizia ben presto il giro dei cambi che vedono il ritorno in campo di Piergiorgio Carlini, Morris Celenza e Diego Bruni in difesa, prima degli applauditissimi ingressi in campo dei già citati debuttanti Fernando Uberti e Raffaele Adinolfi, che ha anche il tempo di sfiorare il quinto gol. A ridosso del novantesimo, al termine di un secondo tempo che ci ha visti continuamente correre e faticare contro un vento gelido e molto insistente, arriva il secondo gol degli ospiti, sempre con il bravissimo e velocissimo Badji. E' praticamente l'ultima azione vera della gara prima del triplice fischio che sancisce il ritorno alla vittoria dei nostri ragazzi. Avanti così. Forza Omnia!

TABELLINO
Ciocca Riccardo
Recine Alex
Maura Mariano (sost 72' Celenza Morris)
Uberti Alessandro (sost 66' Carlini Piergiorgio)
Graziosi Maurizio (sost 78' Bruni Diego)
De Luca Francesco
Adinolfi Alfonso
Fiorletta Mario (sost 82' Uberti Fernando)
Rossi Emiliano (sost 80' Adinolfi Raffaele)
Lombardi Andrea
Recine Cristian

sabato 22 febbraio 2020

Terza Categoria Frosinone Girone A 2019-2020 - Giornata 16

Non esiste migliore medicina, nel calcio, della vittoria. L'Omnia Ceccano, in questo soleggiato pomeriggio di metà febbraio, ha la grandissima occasione di mettersi alle spalle quest'ultimo mese a dir poco tormentato, tornando alla vittoria e raccogliendo i primi punti di questo fin qui sfortunatissimo girone di ritorno. Vi aspettiamo numerosi alla Badia, per un grande pomeriggio di calcio contro un avversario che venderà cara la sua pelle. Forza Omnia!






martedì 18 febbraio 2020

Folgore Amaseno - Omnia Ceccano, foto e immagini della gara!

Tutte le immagini ed i video della trasferta al Biamani contro la Folgore Amaseno!





































Il rigore realizzato da Antonio Bruni che vale il momentaneo 3 a 2. Per il nostro bomber sono già 8 i gol stagionali con la maglia dell'Omnia!