giovedì 31 ottobre 2019

Omnia Ceccano - Polisportiva Vallecorsa 1 - 1

Ripartiamo da qui. Quella che ci lasciamo alle spalle è stata la settimana più difficile e delicata della, fin qui brevissima, nostra storia. Una settimana di analisi e di riflessione, in cui si è deciso di rimanere in silenzio, necessaria a smaltire l'amarezza e la grandissima delusione per quello che è accaduto e speriamo mai più riaccadrà; una settimana in cui abbiamo ricevuto e raccolto tantissimi messaggi di solidarietà ed affetto da parte di persone consapevoli che l'unico nostro intento è quello di divertirci praticando lo sport e seguendo i valori ed i principi che insegna; una settimana in cui abbiamo avuto modo di ricaricare le pile per tornare in campo più determinati che mai. E allora si, ripartiamo da questo fondamentale primo punto conquistato contro una signora squadra come la Polisportiva Vallecorsa; ripartiamo dal magnifico primo gol ufficiale della storia dell'Omnia siglato da Antonio Bruni; ripartiamo dalla nostra voglia di vincere. Nella gara con il Vallecorsa abbiamo finalmente intravisto i segnali, concreti e davvero confortanti, di una crescita della squadra, sotto ogni punto di vista. 




Tra i pali, Ciocca è diventato ormai una sicurezza e capitaneggia un reparto difensivo che, facendo perno su Alex Recine e Fiorentini, acquista una sempre maggiore solidità. A centrocampo, c'è stato l'attesissimo debutto di Adinolfi Alfonso, un concentrato di esperienza, sapienza tattica e qualità che ha davvero cambiato volto alla squadra dando ritmo e le geometrie che mancavano; e in avanti, nonostante le assenze pesantissime, è arrivato finalmente il primo gol, una vera perla dall'uomo più atteso. Antonio Bruni si è sbloccato e forse si, questa è la più bella notizia della domenica. Una domenica che, tuttavia, non era iniziata affatto bene, con il gol di Lauretti al 25° che portava in vantaggio il Vallecorsa e due clamorose nostre occasioni fallite. Maliziola correva subito ai ripari facendo subito entrare l'esordiente Loreto Ciotoli e il neoacquisto Giacinto Petraglia sacrificando Graziosi e Uberti, ma quella del gol sembrava una vera e propria maledizione. Nel secondo tempo l'Omnia Ceccano era più intraprendente, e finalmente si sblocca con una magistrale punizione di Antonio Bruni che entra di diritto nella storia della nostra squadra. Da questo momento la partita si fa più accesa, incerta e serrata che mai, con entrambe le squadre che provano a vincere ma che non riusciranno a prevalersi fino al triplice fischio, con l'epilogo che tutti conosciamo. Ci prendiamo quindi questo primo fondamentale punto, determinati come non mai a fare sempre meglio. Forza Omnia!

TABELLINO
Ciocca Riccardo
Carlini Piergiorgio
Recine Alex
Fiorentini Davide
Graziosi Maurizio (sost 25' Ciotoli Loreto sost 65' Celenza Morris)
Uberti Alessandro (sost 44' Petraglia Giacinto)
Rossi Emiliano
Adinolfi Alfonso
De Luca Francesco (sost 60' Carlini Mariano)
Giovannone Fabio
Bruni Antonio (sost 70' Santodonato Alessandro)


martedì 29 ottobre 2019

Dopo la rissa l'Omnia si smarca: "Estranei ai fatti"

A seguito dei gravissimi fatti avvenuti Domenica scorso allo stadio La Badia - Cataldo Del Brocco al termine della gara contro la Polisportiva Vallecorsa, il presidente Bovieri tiene a precisare la posizione di assoluta estraneità dai fatti accaduti da parte di propri tesserati, oltre ad esprimere la propria solidarietà al presidente della Polisportiva Vallecorsa.

lunedì 28 ottobre 2019

Comunicato Ufficiale A.S.D. Omnia Ceccano




In merito a quanto accaduto ieri al termine dell'incontro disputato allo stadio Cataldo Del Brocco – La Badia e valido per la 2° giornata del girone A del campionato di Terza Categoria Frosinone tra l'A.S.D. Omnia Ceccano e l'A.S.D. Polisportiva Vallecorsa, la società A.S.D. Omnia Ceccano tiene a precisare di essere completamente estranea ai fatti e che nessun proprio tesserato, sia calciatore che dirigente, è stato coinvolto nella rissa avvenuta nello spazio antistante gli spogliatoi. Rissa che, per quanto si è potuto ricostruire (ma non spetta a noi farlo), ha coinvolto il presidente dell'A.S.D. Polisportiva Vallecorsa Marco Mirabella, nell'occasione assistente di parte all'arbitro, ed altri soggetti che, senza autorizzazione, sono riusciti ad accedere all'interno dell'area riservata ai tesserati forzando la recinzione che la delimitava aggredendo lo stesso Mirabella. Dopo aver immediatamente richiesto i soccorsi, l'intervento delle forze dell'ordine è riuscito a sedare la rissa riportando finalmente la situazione alla normalità. Precisiamo inoltre che l'A.S.D. Omnia Ceccano ha regolarmente adempiuto a tutti gli obblighi previsti dalle N.O.I.F., avendo sigillato con appositi lucchetti ogni accesso al campo di gioco e avendo inoltrato preventivamente, come richiede l'art. 62 delle N.O.I.F. in materia di ordine pubblico, la richiesta dell'intervento della forza pubblica. Ci teniamo infine ad esprimere tutta la nostra solidarietà al Presidente Mirabella per la gravissima aggressione subita da soggetti che con l'A.S.D. Omnia Ceccano non hanno nulla a che fare. Di questa mattinata di sport e di festa non resta che un grandissimo senso di amarezza e delusione.

domenica 27 ottobre 2019

Terza Categoria Frosinone Girone A 2019-2020 - Giornata 2

Ci siamo! Tra poco più di due ore ci sarà il calcio d'inizio di questo attesissimo match contro la Polisportiva Vallecorsa! Vi aspettiamo numerosi, al Parco della Badia ed allo Stadio Cataldo Del Brocco, per una bellissima domenica di sport!





sabato 26 ottobre 2019

Lavori serrati al Cataldo Del Brocco!

Sabato di lavori al Cataldo Del Brocco in vista del debutto ufficiale della squadra: linee tracciate, reti montate, striscioni appesi e panchine verniciate. Il tutto nella splendida cornice del Parco della Badia! Vi aspettiamo domani! Forza Omnia!

























venerdì 25 ottobre 2019

Parco dell'Abbazia, il programma dell'inaugurazione

Domenica mattina, alle ore 11:00, giocheremo finalmente la nostra prima partita casalinga, nel nostro stadio. Sarà una domenica speciale per tutti noi e per tutti gli affezionati allo Stadio Cataldo Del Brocco, un luogo che in tantissimi ricordano con grande affetto e che saranno felici di rivederlo finalmente protagonista di una nuova storia di calcio, quella dell'Omnia Ceccano. Ma domenica sarà anche qualcosa di più. Dopo tanti sacrifici e tanto lavoro da parte di tantissimi volontari che amano questo luogo e che da settimane lavorano senza sosta mossi da una grandissima passione, domenica sarà anche il giorno dell'inaugurazione del Parco dell'Abbazia. Ed a rendergli omaggio non saremo solamente noi, ma anche tantissime altre associazioni del nostro territorio. Saremo tutti insieme, a partire già dalle 8:00, per partecipare a questa bella pagina di sport, rispetto per la natura ed educazione civica. Vi aspettiamo numerosi!



Javier, un tifoso davvero speciale!

Proseguono serrati gli allenamenti in casa Omnia Ceccano in vista del nostro debutto casalingo di domenica contro l'ASD Polisportiva Vallecorsa. Ed a darci la carica e l'in bocca al lupo per questo importantissimo match è niente di meno che uno dei monumenti del calcio mondiale! Grazie Javier, grazie infinitamente per questa magnifica sorpresa! Forza Omnia Ceccano!


mercoledì 23 ottobre 2019

Defibrillatore in campo, sicurezza garantita

Creare e gestire un'Associazione Sportiva Dilettantistica vuol dire, tra le altre cose, anche assumersi qualche responsabilità non da poco, come ad esempio quella della sicurezza dell'impianto sportivo e di tutte le persone che ne usufruiscono, che siano giocatori, addetti ai lavori o semplici spettatori. E la normativa in tal senso parla chiaro: tutti gli impianti sportivi devono essere dotati di defibrillatore semiautomatico e di personale formato all'utilizzo dello stesso dispositivo salvavita. L'Omnia Ceccano, naturalmente, si è adeguata: la sicurezza prima di tutto!

martedì 22 ottobre 2019

Tufano - Omnia Ceccano, foto e video della gara

Ed ecco le prime immagini della prima e sfortunata uscita ufficiale dell'Omnia Ceccano in quel di Tufano. A seguire, alcuni video della gara.








Il prepartita della gara.



L'ingresso in campo delle due squadre.



Il rigore segnato da Costa che porta in vantaggio la squadra di casa.



Il gol annullato ad Alex Recine.





Tufano - Omnia Ceccano 4 - 0

Immaginando alla vigilia del nostro debutto lo scenario peggiore di tutti, quello più pessimistico... beh, probabilmente non saremmo comunque riusciti ad arrivare a tanto. Era praticamente impossibile, infatti, pensare di vivere un pomeriggio (sportivamente parlando) peggiore di quello vissuto a Tufano; come è impossibile, allo stesso modo, riuscire a cavare qualcosa di positivo da questa partita, se non le emozioni (quelle si, indimenticabili) per questa prima gara ufficiale. Un grandissimo ritardo nella tenuta fisica, evidenti fragilità dal punto di vista mentale e caratteriale di un collettivo che ha ancora molta (forse troppa) esperienza da fare, una timidezza sotto porta che rende questo gruppo davvero troppo sterile in attacco. Tutto questo (e molto altro) è emerso nei primi novanta minuti del nostro campionato, ed a mente lucida ci sembra davvero troppo. Troppo per essere vero! Le giustificazioni ci sarebbero tutte, dalle assenze a dir poco fondamentali (Lombardi e Malizia su tutti), a qualche scelta arbitrale sfortunata, alla maledizione di una porta che sembrava davvero stregata; ma non giustificano comunque una prestazione al di sotto di ogni aspettativa.




Poche sorprese nell'undici titolare di Maliziola, con Ciocca tra i pali, il solito duo difensivo centrale formato da Alex Recine e Fiorentini, con Carlini Piergiorgio e Rossi a fare da terzini rispettivamente sulla fascia destra e sinistra. A centrocampo, il capitano De Luca è affiancato da Giovannone e il giovale Alessandro Uberti, dietro alla punta Antonio Bruni e agli esterni Graziosi (a destra) e Cristian Recine (a sinistra). La partita era iniziata abbastanza bene, con l'Omnia che mostrava di poter avere il controllo del centrocampo ed un Tufano che sembrava alquanto attendista. La svolta arriva al quarto d'ora, sulla prima palla entrata in area di rigore dell'Omnia: contatto in area e rigore trasformato dal beniamino di casa Costa, che dieci minuti dopo, al 24', riesce a realizzare la sua doppietta personale. La partita dell'Omnia, iniziata con buone premesse, finisce già qui. La squadra non reagisce, barcolla, perde completamente il contatto con la gara. E nella bolgia dei rumorosissimi tifosi di casa, i giocatori biancoverdi dimostrano di saper sfruttare al massimo le caratteristiche del loro piccolissimo terreno di gioco, imbavagliando i giocatori dell'Omnia senza mai rischiare nulla. O quasi, perché Alex Recine, sugli sviluppi di un corner, al 40' insacca la palla in rete con un magistrale tuffo: tutto inutile, perché l'arbitro gela tutti annullando la rete per fuorigioco. Nel secondo tempo, Maliziola corre ai ripari togliendo Piergiorgio Carlini e passando alla difesa a tre con Alex Recine, Fiorentini e Rossi. Al suo posto entra Mario Fiorletta, con lo scopo di infoltire un centrocampo troppo molle e mai incisivo sulle tantissime palle alte che arrivavano in quella zona di campo, così come fa il suo ingresso Mariano Carlini, al posto di Graziosi, per cercare di aumentare il peso dell'attacco. Queste mosse, tuttavia, non cambiano l'inerzia della gara che sembra procedere, svogliata, verso la fine. E dopo un salvataggio miracoloso di un difensore del Tufano, che di testa manda alto un tiro di Bruni che sembrava destinato ad andare in rete a portiere battuto, al 75', l'ennesima doccia fredda per gli ospiti: Uberti e Alex Recine perdono un contrasto sulla fascia con uno degli avversari che si invola, crossa al centro e serve magistralmente Gatto che con un semplicissimo tap-in segna il gol del 3 a 0, nonostante le proteste biancoblù per una gomitata non vista dall'arbitro che provoca anche un sanguinamento a Recine. Il resto, è un crescendo di incredulità e sconforto: dal rigore fallito da Antonio Bruni, alla pesantissima espulsione di Cristian Recine per proteste, passando per il 4 a 0 facile facile con cui i padroni di casa chiudono la partita. Inutili sono le ultime sostituzioni di Maliziola (Celenza per un acciaccato Fiorletta e Santodonato per A. Bruni): la gara non ha davvero più niente da dire. Nuvole grigie si stagliano all'orizzonte e tantissimi sono i musi lunghi all'uscita dagli spogliatoi. Non ci aspettavamo davvero una simile débacle, e forse non ce la meritavamo neanche; ma ad oggi l'unica risposta che possiamo dare è quella del campo, lavorando a testa bassa e pensando solamente al riscatto, domenica prossima, nella gara che ci vedrà debuttare nel nostro stadio contro l'attesissimo Vallecorsa. Non sarà facile, sarà una vera e propria montagna da scalare; ma crediamo nell'apporto del nostro pubblico, nelle nostre potenzialità e nel lavoro che stiamo facendo. Anche oggi, ancora di più, forza Omnia!

TABELLINO
Ciocca Riccardo
Recine Alex
Fiorentini Davide
Rossi Emiliano
Carlini Piergiorgio (sost 45' Fiorletta Mario sost 80' Celenza Morris)
De Luca Francesco
Giovannone Fabio
Uberti Alessandro
Graziosi Maurizio (sost 45' Carlini Mariano)
Recine Cristian
Bruni Antonio (sost 80' Santodonato Alessandro)


lunedì 21 ottobre 2019

UnoeTre.it, Bettinelli intervista Bovieri e Maliziola

Alla presentazione della squadra di venerdì sera, tenutasi presso l'Infinito Caffè, era presente anche la redazione di UNOeTRE.it, il famoso portale ciociaro di informazione, con l'inviato Valentino Bettinelli, che ha intervistato il presidente Bovieri e l'allenatore Maliziola.

Di seguito l'articolo ed il video pubblicato sul loro sito, che pubblichiamo anche sul nostro blog:

----



Dal sito https://www.unoetre.it/

https://www.unoetre.it/informazione/sport/item/7408-a-s-d-omnia-ceccano-nuova-societa-calcistica.html

a cura di Valentino Bettinelli.

L’A.S.D. Omnia Ceccano si presenta in grande stile nella location dell’Infinito Caffè. A guidare la nuova società calcistica, il presidente Alessandro Bovieri e l’allenatore Domenico Maliziola (anche in video). Il neonato sodalizio si appresta a disputare il girone A del prossimo campionato di Terza Categoria, che già oggi chiamerà gli uomini di Mister Maliziola all’esordio con la difficile trasferta sul campo del Tufano Anagni. Gli obiettivi sono alti ed è lo stesso presidente Bovieri a fissarli. “Abbiamo costruito una squadra in grado di giocare le proprie carte con tutti gli avversari. Siamo una dirigenza giovane ed alla prima esperienza, ma possiamo fare affidamento su un gruppo di calciatori che hanno già militato in altre squadre, tra le quali anche il Ceccano”. Da citare la scelta del campo in cui l’Omnia Ceccano giocherà le gare casalinghe. Si riaccenderanno, infatti, i riflettori sullo storico campo “Cataldo Del Brocco”, in località Badia. Mura amiche dell’Omnia che hanno fattola storia del calcio dilettantistico ceccanese. “Il campo della Badia rappresenta un luogo importante per i ceccanesi” -sottolinea Alessandro Bovieri- “molti ragazzi sono cresciuti su quel terreno ed erano più di quindici anni che il Cataldo Del Brocco non ospitava un campionato”. A mister Domenico Maliziola il compito di fare il punto sulla situazione tecnica del gruppo. “Le sensazioni sono positive. Abbiamo fatto una buona preparazione grazie all’impegno dei ragazzi che, nonostante le impellenze dovute al lavoro, hanno dato tutto per arrivare pronti”. Maliziola non si nasconde e fissa i propri obiettivi per la stagione. “La società non mi ha imposto nessun risultato, ma personalmente mi pongo come scopo finale quello di salire subito di categoria”. Omnia Ceccano si propone come una nuova realtà calcistica a Ceccano che punta ad una rapida crescita, e che sicuramente permetterà a molti giovani di avvicinarsi al mondo dello sport.



domenica 20 ottobre 2019

L'Omnia Ceccano si presenta!

La partita di ieri non è andata come avremmo voluto che andasse, ma ci sarà tempo e modo, domani, per analizzarla. Per oggi vogliamo innanzitutto ringraziarvi per la partecipazione all'Omnia Party in cui la squadra e la dirigenza si è presentata ai cittadini ed a tutti i nostri sostenitori. E' stata una bella serata in cui abbiamo cercato di far comprendere e trasmettere innanzitutto il vero collante che ci unisce, ossia la passione per questo sport! In pochissimo tempo siamo riusciti a creare uno splendido gruppo di persone; e pur essendo una società giovane, che ha tanto da imparare e tanta esperienza da fare, abbiamo voglia, anzi non vediamo l'ora, di sporcarci le mani, imparare dagli errori e crescere, tutti insieme! Vi aspettiamo domenica 27 mattina, ore 11:00, per la nostra prima partita casalinga. Di nuovo grazie a tutti, in particolare a Valentino Bettinelli per le foto e le interviste, e... Forza Omnia Ceccano!




sabato 19 ottobre 2019

Terza Categoria Frosinone Girone A 2019-2020 - Giornata 1

La nostra avventura inizia oggi. Finalmente, dopo tanta attesa, è arrivato il giorno della nostra prima partita ufficiale! Inizia il campionato di Terza Categoria, e noi non vediamo l'ora di scendere in campo e confrontarci ogni settimana con i nostri avversari! Dopo mesi e mesi di duro lavoro, organizzativo e atletico, siamo quindi arrivati al nostro primo appuntamento con il calcio giocato, quello vero. Da parte nostra, la dirigenza tutta, c'è grandissima emozione per il veder concretizzato quello che solamente fino a pochi mesi fa era solamente un sogno; per quanto riguarda la squadra, c'è grandissima concentrazione e determinazione. Vi aspettiamo alle 16:00 al Tufano Stadium. Forza Omnia Ceccano!






venerdì 18 ottobre 2019

Omnia Party, la presentazione della squadra

Tra poco più di un'ora, ci presenteremo a tutti voi! Vi aspettiamo numerosi all'Infinito Caffè, alle ore 21:00, per vivere tutti insieme una serata di festa, che fa da vigilia alla prima partita ufficiale della storia dell'Omnia Ceccano. E vi anticipo che ci sarà una grandissima sorpresa! A tra poco!


giovedì 17 ottobre 2019

Una maglia speciale

Da quanto ne sappiamo, siamo gli unici in Italia a condividere questa maglia con la Pro Patria. Strisce orizzontali bianche e blu: una scelta non banale per rendere questa divisa davvero unica! Vi aspettiamo domani stasera all'Omnia Party per la presentazione della squadra e, ovviamente, della nostra uniforme di gara! Domani, poi, inizieremo la nostra avventura in quel di Anagni, nella gara contro il Tufano Calcio valida per la prima giornata di Terza Categoria. Ad entrambi gli appuntamenti, vi aspettiamo numerosi!



mercoledì 16 ottobre 2019

I nostri sponsor - Non Solo Moda

Non vi avevamo ancora presentato lo sponsor che vestirà le nostre divise, quello che meglio di tutti ci identificherà. Lo facciamo adesso, alla viglia dell'attesissima consegna delle nostre uniformi da gara. Ed è con orgoglio, e grandissima gratitudine, che l'Asd Omnia Ceccano comunica che sarà Non Solo Moda il marchio che comparirà sulle nostre magliette. Il conosciutissimo e rinomato brand ciociaro del settore dell'abbigliamento e delle calzature, ormai diffuso e affermato in tutta la provincia e non solo, ha infatti sposato a pieno la filosofia e la mission dell'Omnia, decidendo di aprire con la nostra società una linea diretta che va oltre la semplice sponsorizzazione, ma che si indirizza soprattutto in un'ottica di collaborazione a medio e lungo termine. Con Emanuele Pallotta, del resto, c'è stata immediata sintonia e condivisione sin dal nostro primo incontro; al punto da poter davvero affermare che si, la sua non è solo moda (o attenzione al cliente), ma anche lungimiranza e capacità di lasciare il segno nella società, promuovendo la crescita e lo sviluppo del territorio in cui opera. E allora, grazie davvero Emanuele! Non finiremo mai di ringraziarti ma soprattutto di valorizzare per quanto possibile il grandissimo, immenso, contributo alla causa dell'Omnia!


martedì 15 ottobre 2019

I nostri sponsor - Il Peccato di Eva

"Pres, ma un po' di frutta?". E' stato questo uno dei tormentoni di questo faticosissimo ma intensissimo primo mese di preparazione. Immancabile, ad ogni allenamento, abbiamo portato ai nostri ragazzi ogni genere di frutta possibile, dalle mele, alle pesche e passando anche per l'immancabile cocomero. Da qui, l'idea della collaborazione con la gentilissima Eva Ceccarelli de Il Peccato di Eva, il conosciuto e sempre fornitissimo negozio ortofrutticolo in Viale Fabrateria Vetus. Sempre ben lieta di rifornirci di frutta fresca sempre molto apprezzata dai nostri ragazzi, Eva ha sposato in toto la causa dell'Omnia Ceccano contribuendo anche con una sponsorizzazione di cui siamo davvero orgogliosi! Grazie davvero per il tuo sostegno e... benvenuta nella nostra squadra!