lunedì 28 settembre 2020

Un piccolo regalo dalla LND

 Alle porte di una stagione calcistica che si preannuncia a dir poco complicata a causa dell'incertezza e delle difficoltà organizzative legate all'incognita Covid-19, arrivano dalla nostra federazione piccoli ma concreti segnali di vicinanza. Ancora in attesa di conoscere quali saranno le nostre avversarie nel Campionato di Terza Categoria Frosinone 2020-2021, abbiamo infatti ricevuto un piccolo ma graditissimo regalo dalla Lega Nazionale Dilettanti; cinque palloni che, sommati all'azzeramento dei costi di iscrizione e al contributo previsto per le trasferte, rappresentano un importante aiuto per realtà come le nostre.

Grazie LND, e sempre forza Omnia!
 


 

domenica 27 settembre 2020

Omnia Ceccano - Pantanello Anagni, foto e video della gara!

Ecco a voi, le immagini più belle di Omnia Ceccano -Pantanello Anagni!

 









La qualità di Damiano Buono, in un'azione di gioco

 

La staffilata sotto traversa di Sisto Micheli per il raddoppio dell'Omnia!



sabato 26 settembre 2020

Omnia Ceccano - Pantanello Anagni 2 - 0

Vittoria! Era nell'aria, era voluta, ma non si pensava in questi termini. Contro una squadra di Prima Categoria, il Pantanello Anagni, che sicuramente prendiamo da sempre a modello per organizzazione, passione e idea di vivere il caldio dilettantistico, l'Omnia Ceccano ottiene la sua prima vittoria stagionale. Una vittoria di prestigio, che ripaga il lavoro sin qui fatto e che nel suo piccolo entra nella sua storia per essere la prima vittoria in un'amichevole per i nostri colori, dopo le otto sconfitte rimediate tra la scorsa stagione e le prime due uscite stagionali di quest'anno. Soprattutto, una vittoria che mette sotto i riflettori uno degli acquisti magari passati più in sordina di questa estate, quella di Sisto Micheli, che stupisce tutti con una magnifica doppietta.

Assente l'autore del primo gol stagionale, nella scorsa amichevole con il Castro dei Volsci, mister Maliziola decide di cambiare modulo passando ad un 4-4-2 mascherato, con Sisto Micheli ad affiancare Cristian Recine e Sanogo, ala sinistra, con libertà d'azione a formare un 4-3-3 in fase d'attacco. Al centro, è il lavoro spesso sotto traccia ma di grandissima qualità di Gianluca Liburdi a lasciare al duo Buono e Reffe la possibilità, alternativamente, di lanciarsi in avanti a liberare l'inedito trio offensivo che pochi riferimenti ha dato alla squadra avversaria. Primo tempo con la migliore formazione possibile come da tradizione quindi, con Alex, Uberti Maura e Graziosi a formare la linea difensiva davanti ad Alaini, che nonostante gli avversari di categoria superiore non ha dovuto faticare gran ché per mantenere la porta inviolata. Dopo una lunga fase di studio, è il Pantanello Anagni a sembrar di voler prendere in mano le redini del gioco, fino al gol al 32esimo di Sisto Micheli che conclude a rete sotto la traversa una splendida palla servita da Reffe dopo una sgroppata sulla sua fascia destra. Da quel momento l'Omnia non concede nulla e, sull'onda dell'entusiasmo si getta avanti alla ricerca del 2 a 0, senza successo. Nella ripresa, Maliziola sembra voler stavolta allungare i minuti di gioco dei titolari, sostituendo il solo Maura con Carlini in difesa e mettendo un attaccante di ruolo al posto di Uberti, arretrando così Sanogo a terzino. La strategia funziona: il Pantanello Anagni cresce e conquista metri a centrocampo, ma a parte un paio di occasioni pericolose non crea molto altro. E' l'Omnia invece a rendersi ancora incisiva in avanti, trovando addirittura il raddoppio sempre con Micheli al 66esimo con una splendida mezza rovesciata al termine di una mischia ai limiti dell'area di rigore. La lotteria dei cambi avviata infine dalle due squadre non produce effetti significativi, con Liburdi Gianmarco, Carlini Simone e l'esperienza di De Luca e Adinolfi Alfonso, ad evitare di far correre rischi ad Alaini ed a concretizzare una vittoria fondamentale. Finisce quindi 2 a 0, un risultato che ci fa capire che la direzione intrapresa è davvero quella giusta. Forza Omnia!

TABELLINO
Alaini Aleandro
Recine Alex
Uberti Alessandro (sost 46' Adinolfi Raffaele)
Maura Mariano (sost 46' Carlini Piergiorgio)
Graziosi Maurizio (sost 75' Roma Gianmarco)
Reffe Manuele (sost 75' De Luca Franceso)
Buono Damiano (sost 75' Adinolfi Alfonso)
Sanogo Sindou (sost 68' Ciotoli Davide)
Liburdi Gianluca (sost 69' Liburdi Gianmarco)
Micheli Sisto
Recine Cristian (sost 75' Carlini Simone)

giovedì 24 settembre 2020

Omnia Ceccano - Castro dei Volsci 1 - 7

C'è sconfitta e sconfitta. Si, perché a leggere il risultato di questa seconda amichevole c'è quasi da rabbrividire ripensando a vecchi ricordi di un anno prima, ma già a leggere il tabellino ci si rassicura parecchio. Si, perché la squadra che ha giocato nei primi quarantecinque minuti, quelli terminati in parità, è un undici totalmente diverso da quello subentrato, in massa, nel secondo. Perché il mister Maliziola non ha voluto chiedere troppo ai suoi uomini, appesantiti sulle gambe da questi primi giorni di dura preparazione, decidendo di giocare questa amichevole a metà, quella che effettivamente sarebbe stata partita vera. Perché, infine, c'è da segnalare il primo gol stagionale, messo a segno da Andrea Lombardi. Avanti così!
;


 
Rispetto all'esordio stagionale contro il Giuliano di Roma, Maliziola conferma i centri Alex Recine e Mariano Maura ma cambia i terzi, con Uberti e Farallo al posto di Graziosi e l'assente Sanogo.  Debutto per Mario Fiorletta in mezzo al campo, a fianco della già collaudata coppia Reffe-Buono. Davanti, il trio con Adinolfi Raffaele, Cristian Recine e Andrea Lombardi a dare pochi riferimenti alla difesa avversaria. Ed è proprio questi uno dei segnali più significativi di questa amichevole, con un Cristian Recine ispirato che più volte cerca di mandare in gol Lombardi e Adinolfi. Dopo qualche minuto di studio, infatti, è l'Omnia a partire subito alla grande e ad andare in vantaggio con Lombardi, che conclude magistralmente con il destro un assist al bacio di Cristian Recine. Poco dopo, sempre Lombardi sfiora il raddoppio colpendo la traversa e Adinolfi manca di poco a lato. Il Castro, squadra di grandissimo livello che punta a vincere la prima categoria, non è comunque da meno e mantiene il possesso del pallone dimostrando grandissime qualità in fase di palleggio e costruzione del gioco. Il pareggio arriva quando mancano una decina di minuti alla fine del primo tempo, al termine di una splendida azione degli avversari. Al fischio finale del primo tempo, c'è grande soddisfazione e in particolare nel volto di Maliziola, che richiama tutti i titolari ad una seduta di stretching condivisa mentre si analizzava quanto avvenuto in campo. Nel mentre, con il solo Alaini superstite tra i titolari, entrava in campo l'Omnia-2, con evidenti limiti rispetto a quella ammirata al primo tempo e soprattutto con una differenza abissale rispetto alle seconde linee del Castro dei Volsci. Uniche note di rilievo, in un match in cui anche Alfonso Adinolfi e Francesco De Luca si dilettano a giocarsela, sono la velocità del giovane Alessio Maura e l'indubbia padronanza del pallone da parte di un Simone Carlini che, seppur statico, è capace di creare buone chances. Alla fine, però, il risultato è impietoso, con un parziale di 0 a 6 che porta il risultato finale sul definitivo 1 a 7. Forza Omnia!

TABELLINO
Alaini Aleandro
Recine Alex (sost 46' Ciotoli Davide)
Maura Mariano (sost 46' De Luca Francesco)
Uberti Alessandro (sost 46' Graziosi Maurizio)
Farallo Stefano (sost 46' Roma Gianmarco)
Reffe Manuele (sost 46' Liburdi Gianmarco)
Buono Damiano (sost 46' Liburdi Gianluca)
Fiorletta Mario (sost 46' Adinolfi Alfonso)
Recine Cristian (sost 46' Carlini Simone)
Lombardi Andrea (sost 46' Maura Alessio)
Adinolfi Raffaele (sost 46' Carlini Mariano)

mercoledì 23 settembre 2020

Omnia Ceccano - Hermes Giuliano di Roma, le foto della gara!

Ecco a voi, le immagini più belle di Omnia Ceccano - Hermes Giuliano di Roma! Si ringrazia l'amico Paolo Colafranceschi per il materiale fotografico.