mercoledì 19 giugno 2019

Chi siamo?


Dopo tre giorni di “anonimato”, curiosità e un po' di mistero, è arrivato il momento di rivelarci. Facendolo in salsa un po' ironica e scherzosa. Pronti? Si parte!

L'Omnia Ceccano sono io, EMILIANO ROSSI
L'unico dei nove a poter davvero vantare un curriculum da calciatore (in una vera squadra di calcio a 11, di un campionato FIGC), è pronto a mettere la sua esperienza a disposizione della società e.. a tornare sui campi da gioco. Inserito più di ogni altro nell'ambiente calcistico locale, potremo contare su una figura chiave che conosce tantissimi addetti ai lavori. E' famoso per aver contribuito alla crescita di un'intera generazione di calciatori della cantinella: alzi la mano chi non abbia mai messo piede nel suo “campetto” dietro casa.

L'Omnia Ceccano sono io, ENRICO LEVANTINI
Attualmente in “missione” a Padova in veste di talent-scout, è l'aspirante Walter Sabatini della società. Determinato a dare anima e corpo a questo progetto, è pronto a cimentarsi come tecnico informativo, responsabile marketing, motivatore, mental coach, magazziniere, addetto stampa, capo ultras, bibitaro e... chi più ne ha più ne metta! Unica condizione? la parola “direttore” davanti al suo nome nell'organigramma. Richiesta accolta. Disinvolto e sempre a suo agio di fronte alle telecamere, è famoso grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni come presentatore dei sorteggi di fantacalcio di mezza Europa.

L'Omnia Ceccano sono io, VALERIO MARTIRE
Il cinefilo del gruppo è anche il più “anziano” della compagine societaria. Gestisce un cinema a Fiano Romano, ma è prontissimo a dare il suo preziosissimo contributo alla causa dell'Associazione portando esperienza, idee, voglia di fare e tanto, tanto entusiasmo. Sinonimo di affidabilità e diplomazia, sa fare gruppo come pochi e creare un clima positivo all'interno dell'associazione. E' famoso per le sue doti di scultore in legno e intagliatore, nonostante la sua opera più conosciuta non sia ancora stata esposta al grande pubblico.

L'Omnia Ceccano sono io, MASSIMO MASTROGIACOMO
L'architetto, il designer, l'esteta del gruppo è pronto a darci una mano. Affabile e trascinatore come pochi, Massimo si è tuffato in questa avventura con tutte le scarpe e non vede l'ora di cominciare. Da ex potenziale pazzesco a calcetto, dalla classe e dalla tecnica sopraffina mai sfruttata a dovere, è pronto a mettere a disposizione dell'Omnia Ceccano le sue idee innovative e rivoluzionarie. E' famoso per essere entrato nell'Associazione con un unico scopo: portare a termine e realizzare il progetto del nuovo stadio dell'Omnia Ceccano da 50.000 posti a sedere.

L'Omnia Ceccano sono io, ALESSANDRO MASI
Grinta, pragmatismo e concretezza sono le qualità che porta in dote il nostro “meccanico” e “ingegnere” del gruppo. E' di gran lunga il più giovane per età anagrafica della compagine, ma non lo dà affatto a vedere: con un carattere da leader, una forte personalità ed una capacità di relazionarsi anche con quella fetta di pubblico che molti di noi non riuscirebbero ad intercettare, Alessandro è la vera scommessa di questa associazione, capace di apportare energie fresche e preziose alla crescita del progetto. E' famoso per aver cercato di contattare e spacciarsi quale fan sfegatato, nell'ordine, di Mauricio Pochettino, Luis Alberto, Angelo Ogbonna, José Mourinho, Maurizio Sarri, Samir Nasri (e tanti altri) al solo scopo di riuscire ad ottenere un biglietto omaggio per una partita di Premier League: obiettivo solamente rimandato a tra qualche anno, quando saranno probabilmente costoro a pregarci per un biglietto dell'Omnia Ceccano.

L'Omnia Ceccano sono io, LUCA DEL MONTE
Promessa del calcio mancata, dal dribbling facile e dal doppio passo naturale, vanta una gloriosa carriera nelle giovanili di mezza provincia. Appesi gli scarpini al chiodo, ha deciso di riaprire il cassetto dei sogni e realizzare questa fantasia coltivata, con Alessandro, sin dai tempi delle medie. E' famoso per l'essere considerato il miglior fantallenatore della città (ma non fatelo sapere a Max).

L'Omnia Ceccano sono io, MASSIMILIANO MALIZIA
Marc Lenders del calcetto e bomber di razza negli anni del liceo, vuole mettere alla prova le sue doti manageriali applicandole al calcio, senza peraltro rinunciare a scendere in campo. Romano d'adozione, ma ceccanese doc, è famoso per l'essere considerato il miglior fantallenatore della città (ma non fatelo sapere a Luca).

L'Omnia Ceccano sono io, EMANUELE BOVIERI
E' il contabile dell'Associazione, colui che cercherà di far quadrare i conti e riportare alla ragione tutti gli altri nel qual caso si ritrovassero ad essere posseduti dal demone di Florentino Perez. E' famoso per i suoi rinomati trascorsi da musicista e l'essere il co-autore dell'inno di una nota squadretta di calcio della provincia.

L'Omnia Ceccano sono io, ALESSANDRO BOVIERI
E alla fine ci sono io. Ideatore, quasi visionario, di questo progetto, dopo anni di tentennamenti ho finalmente deciso di seguire il mio istinto e intraprendere questa avventura. Responsabile delle public relations, organizzatore per eccellenza, il mio compito sarà quello di provare a coordinare questa fantastica squadra di persone. Chi mi conosce, dice di me: “E' famoso per la sua innata quanto insana mania di trasformare tutto in numero, le statistiche sono il suo pane”. Niente di più vero.


Nove persone, nove personalità, spesso molto diverse tra loro ma che si integrano e “fanno squadra” come poche. Nove persone con trascorsi nel settore praticamente pari a zero, ma che proprio per questo sono determinati a creare una realtà completamente differente ed innovativa rispetto a qualsiasi altra presente nella zona. C'è tanto da imparare, tanta esperienza da maturare e tanto cammino da fare; ma anche la consapevolezza di voler arrivare lontano.

Stiamo lavorando per voi. A presto per le prime, concrete, news dalla futura squadra.

Forza Omnia Ceccano!

Nessun commento:

Posta un commento