sabato 29 giugno 2019

Sarà Domenico Maliziola ad allenare l'Omnia Ceccano!

Totale sintonia sul progetto, grandissimo entusiasmo e tanta, tantissima voglia di rimettersi in gioco. Siamo orgogliosi di annunciare che sarà Domenico Maliziola il nuovo allenatore dell'A.S.D. Omnia Ceccano. Benvenuto mister, non vediamo l'ora di cominciare!


giovedì 27 giugno 2019

Inizia il countdown sull'allenatore, sabato l'ufficialità!

Sono giorni di trattative frenetiche e intensi contatti in casa dell'Omnia Ceccano. I dirigenti biancoblù sono infatti già all'opera per costruire ed allestire una squadra di grande livello per questa stagione inaugurale e sono tanti i nomi già sul taccuino, alcuni appartenenti anche alla nostra personalissima lista dei desideri. Ma come avviene sempre nella costruzione di un gruppo e di un collettivo, la base di partenza deve necessariamente essere il collante, il fulcro intorno a cui tutto dovrà ruotare. La ricerca di un allenatore è stata sin dal nostro primo incontro una delle priorità assolute per la squadra che andrà a nascere. E ben consapevoli che questa scelta influenzerà ed inciderà significativamente sull'andamento della stagione, siamo arrivati alla conclusione che l'unico modo per iniziare col piede giusto questa avventura, e indirizzarla sin da subito verso binari che facciano dell'Omnia Ceccano una realtà in grado di lasciare il segno, sia quella di individuare una figura di primo livello nel panorama calcistico locale. Una figura competente, ambiziosa e molto apprezzata dagli addetti ai lavori della zona, che non vede già l'ora di mettersi in gioco con questa neonata società che rappresenta per lui una vera scommessa che non vede l'ora di vincere.

Chi sarà quindi l'allenatore dell'Omnia Ceccano nella prossima stagione? Lo scopriremo sabato, quando daremo l'ufficialità sul nome. Il countdown è iniziato: continuate a seguirci!

venerdì 21 giugno 2019

Prime date ufficiali della stagione!

Il Comunicato Ufficiale n. 64 del 18/06/2019 della Lega Nazionale Dilettanti - Delegazione di Frosinone ha reso note le prime fondamentali date della stagione 2019-2020. Noi siamo già al lavoro! Forza Omnia Ceccano!


giovedì 20 giugno 2019

Il domani è già qui!

Il domani è già qui, il nuovo motto dell'Omnia visibile da oggi nel nostro banner!

 


 

mercoledì 19 giugno 2019

Chi siamo?


Dopo tre giorni di “anonimato”, curiosità e un po' di mistero, è arrivato il momento di rivelarci. Facendolo in salsa un po' ironica e scherzosa. Pronti? Si parte!

L'Omnia Ceccano sono io, EMILIANO ROSSI
L'unico dei nove a poter davvero vantare un curriculum da calciatore (in una vera squadra di calcio a 11, di un campionato FIGC), è pronto a mettere la sua esperienza a disposizione della società e.. a tornare sui campi da gioco. Inserito più di ogni altro nell'ambiente calcistico locale, potremo contare su una figura chiave che conosce tantissimi addetti ai lavori. E' famoso per aver contribuito alla crescita di un'intera generazione di calciatori della cantinella: alzi la mano chi non abbia mai messo piede nel suo “campetto” dietro casa.

L'Omnia Ceccano sono io, ENRICO LEVANTINI
Attualmente in “missione” a Padova in veste di talent-scout, è l'aspirante Walter Sabatini della società. Determinato a dare anima e corpo a questo progetto, è pronto a cimentarsi come tecnico informativo, responsabile marketing, motivatore, mental coach, magazziniere, addetto stampa, capo ultras, bibitaro e... chi più ne ha più ne metta! Unica condizione? la parola “direttore” davanti al suo nome nell'organigramma. Richiesta accolta. Disinvolto e sempre a suo agio di fronte alle telecamere, è famoso grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni come presentatore dei sorteggi di fantacalcio di mezza Europa.

L'Omnia Ceccano sono io, VALERIO MARTIRE
Il cinefilo del gruppo è anche il più “anziano” della compagine societaria. Gestisce un cinema a Fiano Romano, ma è prontissimo a dare il suo preziosissimo contributo alla causa dell'Associazione portando esperienza, idee, voglia di fare e tanto, tanto entusiasmo. Sinonimo di affidabilità e diplomazia, sa fare gruppo come pochi e creare un clima positivo all'interno dell'associazione. E' famoso per le sue doti di scultore in legno e intagliatore, nonostante la sua opera più conosciuta non sia ancora stata esposta al grande pubblico.

L'Omnia Ceccano sono io, MASSIMO MASTROGIACOMO
L'architetto, il designer, l'esteta del gruppo è pronto a darci una mano. Affabile e trascinatore come pochi, Massimo si è tuffato in questa avventura con tutte le scarpe e non vede l'ora di cominciare. Da ex potenziale pazzesco a calcetto, dalla classe e dalla tecnica sopraffina mai sfruttata a dovere, è pronto a mettere a disposizione dell'Omnia Ceccano le sue idee innovative e rivoluzionarie. E' famoso per essere entrato nell'Associazione con un unico scopo: portare a termine e realizzare il progetto del nuovo stadio dell'Omnia Ceccano da 50.000 posti a sedere.

L'Omnia Ceccano sono io, ALESSANDRO MASI
Grinta, pragmatismo e concretezza sono le qualità che porta in dote il nostro “meccanico” e “ingegnere” del gruppo. E' di gran lunga il più giovane per età anagrafica della compagine, ma non lo dà affatto a vedere: con un carattere da leader, una forte personalità ed una capacità di relazionarsi anche con quella fetta di pubblico che molti di noi non riuscirebbero ad intercettare, Alessandro è la vera scommessa di questa associazione, capace di apportare energie fresche e preziose alla crescita del progetto. E' famoso per aver cercato di contattare e spacciarsi quale fan sfegatato, nell'ordine, di Mauricio Pochettino, Luis Alberto, Angelo Ogbonna, José Mourinho, Maurizio Sarri, Samir Nasri (e tanti altri) al solo scopo di riuscire ad ottenere un biglietto omaggio per una partita di Premier League: obiettivo solamente rimandato a tra qualche anno, quando saranno probabilmente costoro a pregarci per un biglietto dell'Omnia Ceccano.

L'Omnia Ceccano sono io, LUCA DEL MONTE
Promessa del calcio mancata, dal dribbling facile e dal doppio passo naturale, vanta una gloriosa carriera nelle giovanili di mezza provincia. Appesi gli scarpini al chiodo, ha deciso di riaprire il cassetto dei sogni e realizzare questa fantasia coltivata, con Alessandro, sin dai tempi delle medie. E' famoso per l'essere considerato il miglior fantallenatore della città (ma non fatelo sapere a Max).

L'Omnia Ceccano sono io, MASSIMILIANO MALIZIA
Marc Lenders del calcetto e bomber di razza negli anni del liceo, vuole mettere alla prova le sue doti manageriali applicandole al calcio, senza peraltro rinunciare a scendere in campo. Romano d'adozione, ma ceccanese doc, è famoso per l'essere considerato il miglior fantallenatore della città (ma non fatelo sapere a Luca).

L'Omnia Ceccano sono io, EMANUELE BOVIERI
E' il contabile dell'Associazione, colui che cercherà di far quadrare i conti e riportare alla ragione tutti gli altri nel qual caso si ritrovassero ad essere posseduti dal demone di Florentino Perez. E' famoso per i suoi rinomati trascorsi da musicista e l'essere il co-autore dell'inno di una nota squadretta di calcio della provincia.

L'Omnia Ceccano sono io, ALESSANDRO BOVIERI
E alla fine ci sono io. Ideatore, quasi visionario, di questo progetto, dopo anni di tentennamenti ho finalmente deciso di seguire il mio istinto e intraprendere questa avventura. Responsabile delle public relations, organizzatore per eccellenza, il mio compito sarà quello di provare a coordinare questa fantastica squadra di persone. Chi mi conosce, dice di me: “E' famoso per la sua innata quanto insana mania di trasformare tutto in numero, le statistiche sono il suo pane”. Niente di più vero.


Nove persone, nove personalità, spesso molto diverse tra loro ma che si integrano e “fanno squadra” come poche. Nove persone con trascorsi nel settore praticamente pari a zero, ma che proprio per questo sono determinati a creare una realtà completamente differente ed innovativa rispetto a qualsiasi altra presente nella zona. C'è tanto da imparare, tanta esperienza da maturare e tanto cammino da fare; ma anche la consapevolezza di voler arrivare lontano.

Stiamo lavorando per voi. A presto per le prime, concrete, news dalla futura squadra.

Forza Omnia Ceccano!

lunedì 17 giugno 2019

Perché Omnia Ceccano?

E' la domanda che in molti in questo primo, intensissimo, giorno di presenza online ci hanno rivolto. L'idea di creare una squadra di calcio era per noi un "pallino", un'idea che avevamo da anni. Ma un'idea mai veramente coltivata fino a poco più di un mese fa, quando di colpo questa fantasia è diventata un chiodo fisso. E la prima cosa da decidere, quando si vuole creare una squadra è ovviamente sceglierne il nome. Con l'obiettivo di distinguersi per rendersi il più possibile riconoscibili, abbiamo puntato sull'originalità, su un nome che rimanesse impresso nella mente e che fosse per quanto più possibile "innovativo". Non per questo, però, un nome "casuale" o inedito. La scelta del nome "Omnia" deriva infatti da un'altra squadra di calcio, l'Omnia Bitonto, che in maniera neanche tanto velata abbiamo deciso di omaggiare e prendere ad ispirazione. L'Omnia Bitonto venne fondata nel 2008 da un gruppo di ragazzi che, in una realtà molto difficile, decise di creare un'isola felice del calcio di provincia. Una squadra partita dal nulla con l'unico obiettivo di togliere quanti più ragazzi dalla strada, ma che ben presto divenne un simbolo del riscatto di una città intera. Domenica dopo domenica, vittoria dopo vittoria, l'Omnia Bitonto scalò tutta la piramide del calcio regionale pugliese, raggiungendo in soli dieci anni, nel 2018, una insperata ed incredibile promozione in Serie D. Quegli undici scatenati giocatori dalle strane maglie "orange" che tanto ricordavano l'Olanda del calcio totale dei vari Cruijff e Van Basten, dal nulla riuscirono a creare entusiasmo e passione lì dove sembrava non poterne nascere: una vera favola del calcio moderno. L'approdo nel massimo campionato dilettantistico sembrava l'inizio di una nuova ed indimenticabile avventura, ma tutto finì nell'arco di poche settimane. Dopo aver fatto sognare migliaia di bitontini, infatti, l'Omnia Bitonto, come era nata, cessò di esistere: improvvisamente. E lo fece nel modo più nobile possibile: fondendosi con la prima squadra della città, l'US Bitonto, per permettere alla storia ed alla tradizione di continuare ad esistere ed avere un titolo sportivo da difendere. Un dono che vale più di mille promozioni. E ad un anno dallo scioglimento dell'Omnia Bitonto, ci piace pensare che parte della sua eredità possa arrivare fino a noi, facendo germogliare e magari rinascere lo stesso spirito e lo stesso entusiasmo che si è vissuto a Bitonto tra il 2008 e il 2018. Forza Omnia Ceccano!

domenica 16 giugno 2019

Nasce l'A.S.D. Omnia Ceccano

Una nuova realtà calcistica a Ceccano. Ieri, il 15 giugno 2019, è infatti ufficialmente nata l'A.S.D. Omnia Ceccano, che si prefigge lo scopo di creare ed allestire una squadra da iscrivere al prossimo campionato di Terza Categoria. E' l'inizio di una nuova avventura nata dalla passione di un gruppo di persone, un gruppo di amici, che vogliono mettersi in gioco e creare un qualcosa di completamente inedito per questa città. Un qualcosa che si inserisce ovviamente all'interno di un panorama già attivo e formato da molte realtà ben più organizzate ed ambiziose di noi; realtà con cui l'A.S.D. Omnia Ceccano ha la volontà di collaborare per contribuire nel suo piccolo, con i valori ed i sani principi dello Sport, a rendere Ceccano un luogo sempre più attivo dal punto di vista culturale. Seguiranno aggiornamenti sui primi passi di questa nuova avventura: sappiate solo che il nostro staff, che presto verrà svelato, è già al lavoro per rendere tutto questo possibile. Nel frattempo invito tutti voi a mettere un “mi piace” sulla nostra pagina ed a suggerirlo a quanta più gente possibile. Forza Omnia Ceccano!