martedì 30 aprile 2024

Fortitudo Fontana Liri - Omnia Ceccano Academy 2 - 2

E' stato un match combattuto e divertente quello disputato a Fontana Liri. Nell'ultima trasferta della stagione, in casa di una squadra che si sta giocando le proprie chances di salvezza e che ha fatto di tutto per vincere, quella scesa in campo è stata un'Omnia bella e determinata, che chiude il match con un rigore fallito e qualche rimpianto di troppo. Di Iori e Cicciarelli, uno per tempo, i gol; entrambi di pregevole fattura.

 


 

Senza il nutrito gruppo di squalificati tra cui figurano Matteo Buono, Giorgio Pirri e Federico Celli, l'Omnia schierata da Maliziola sul Comunale di Fontana Liri non cambia l'assetto tattico rispetto alla gara vinta contro Fiuggi che prevede il rombo di centrocampo. La novità più importante è il rientro di Alex Recine al centro della difesa al fianco di Matteo Niana, con Sacchi e Pasin a fare da terzini. Al centro, Reffe viene confermato regista davanti alla difesa con Cicciarelli nel ruolo di trequartista e Lombardi e Damiano Buono a completare il rombo di centrocampo. Carcasole e Iori le punte. Già nei primi minuti la Fortitudo faceva capire le proprie intenzioni bellicose, ma l'Omnia rispondeva colpo su colpo neutralizzando spesso il pressing avversario e creando più di qualche grattacapo alla loro retroguardia. Il vantaggio arriva intorno alla mezz'ora, con Federico Iori che stoppa un pallone dalla lunetta, si gira e al volo fa partire un bolide che si infila sotto il sette: è il gol del vantaggio e, probabilmente, il più bello di tutta la stagione. La gara sembra già ad una svolta, l'Omnia spadroneggia e pochi minuti dopo ha subito l'occasione per andare al raddoppio con Carcasole, che si procura il rigore, si presenta davanti il dischetto ma fallisce l'occasione per merito soprattutto del portiere avversario che neutralizza il il potente tiro del nostro attaccante. L'episodio rianima i padroni di casa, che prendono coraggio e corrono all'arrembaggio alla ricerca del pareggio, che arriva grazie ad una bella incursione centrale che, tra qualche rimpallo fortunoso e il vantaggio concesso dall'arbitro sul tentativo di stoppare l'attaccante fontanese, riesce ad arrivare a rete. Il rischio di finire in svantaggio c'è ed è concreto, ma entrambe le occasionissime vengono sciupate con tiri fuori dallo specchio. Nella ripresa il match si ripresenta equilibrato ed aperto a qualsiasi risultato, con entrambe le compagin che non si risparmiano e si affrontano a viso aperto. L'Omnia ritorna in vantaggio grazie ad una stupenda punizione a due molto angolata messa in rete da Cicciarelli, che fa partire una potente ma precisa conclusione che si stampa sul palo interno prima di gonfiare la rete; ma pochi minuti dopo un rigore concesso ai padroni di casa riporta la partita in equilibrio. L'Omnia prova a tenere palla e a costruisce maggiormente il gioco in cerca del guizzo vincente che non arriverà mai, mentre la Fortitudo può recriminare per l'occasione più ghiotta su cui Delzio compie l'ennesimo miracolo della stagione. Alla fine finisce qua, con un pareggio che lascia entrambe le squadre soddisfatte a metà. Forza Omnia!

TABELLINO
Delzio Luca
Recine Alex
Niana Matteo
Sacchi Andrea
Pasin Andrea
Reffe Manuele (sost 72' Frabotta Stefano)
Buono Damiano
Lombardi Andrea
Cicciarelli Fabrizio
Iori Federico (sost 62' Gratis Claudio)
Carcasole Tiziano

Omnia Ceccano Academy - Atletico Veroli 1 - 1

Bella prova della nostra Juniores, che nell'atteso bigmatch contro l'Atletico Veroli ottiene un buon punto importante soprattutto per il morale più che per la classifica ormai definita. La squadra ha mostrato infatti segnali di crescita che lasciano ottimismo in vista di quello che è ormai diventato l'obiettivo della stagione: la Coppa Provincia. In gol per l'Omnia, su calcio di rigore nel primo tempo, Riccardo Compagnone. Nella ripresa arriva, sempre su penalty, il pareggio ospite. Forza Omnia!

Piselli Alessio
Compagnone Riccardo
Iacovissi Cristian
Calà Michele
Perfili Alessandro
Boccia Stefano
Buono Matteo
Cavese Federico (sost 62' Bartoli Fabrizio)
Marcucci Samuele
Capoccetta Samuel (sost 84' Reffe Giorgio)
Testa Alessandro



lunedì 29 aprile 2024

Givova Soccer Experience 2024 a Monopoli e Polignano a Mare!

Sono stati tre giorni di calcio, spensieratezza e tanto divertimento quelli vissuti dai nostri pulcini ed esordienti nello scorso weekend in Puglia! L'Omnia Ceccano Academy ha infatti aderito con grandissima soddisfazione alla Givova Soccer Experience 2024, svoltasi a Monopoli e Polignano a Mare, partecipando con ben quattro gruppi. I nostri tantissimi ragazzi al seguito hanno potuto così vivere un'esperienza davvero unica nel suo genere e impeccabile nell'organizzazione! Alla prossima!













domenica 28 aprile 2024

Campioni Provinciali Under 15!

Dopo la sontuosa vittoria di sabato ad Anagni per 5 a 2, ieri è arrivata l'ufficialità tanto attesa: i nostri Giovanissimi sono campioni provinciali!

Un grandissimo risultato per la nostra realtà, che al primo anno di attività centra subito un risultato prestigioso che ci permette di conquistare la categoria regionale!

La società desidera congratularsi con Guido Compagnone per lo straordinario lavoro di questa stagione, insieme a tutto lo staff che lo ha coadiuvato a partire dal preparatore atletico Massimo Carlini,il responsabile Pizzuti Livio passando per i dirigenti Gianni De Santis e Giancarlo Quattrociocchi. Ma naturalmente i nostri più vivi complimenti vanno a loro, ai nostri straordinari ragazzi che ci stanno dando immense soddisfazioni e di cui siamo profondamente orgogliosi. Grazie ragazzi, questa vittoria è di tutti voi!

I NOSTRI CAMPIONI
Barrale Gabriele
Battiati Pierluigi
Belli Jacopo
Cancre Roberto
Carlini Nicolas
Casalese Leonardo
Cellupica Alessandro 
Costagliola Michele
Cristofanilli Paolo
De Santis Gabriele
De Santis Lorenzo
Lucchetti Gianluca 
Marcoccia Lorenzo
Martini Alex
Masi Matteo
Masi Nicolò
Massa Alessandro 
Massa Francesco 
Maura Mirko
Mazzocchi Alessandro
Mingarelli Francesco
Mizzoni Alessandro 
Pinto Mattia
Quattrociocchi Tiziano
Reali Lorenzo
Siddi Raffaele
Spinelli Piergiorgio
Zeppieri Mattia
.
A tutti voi, un immenso grazie e i complimenti da parte da parte di tutta la società per questo straordinario traguardo! Forza Omnia!
Forza Omnia!




Presentazione Gare Agonistica Stagione 2023-2024 (#47)

Penultimo impegno della stagione per i nostri Under 17, che si apprestano in questa assolata domenica di fine aprile ad affrontare i pari età dell'Atletico Lodigiani. In quest'ultima trasferta di questo campionato regionale l'obiettivo è quello di continuare a fare punti dopo la bella vittoria di una settimana fa per provare ad evitare l'ultima posizione. Forza ragazzi




sabato 27 aprile 2024

Under 15... over the top!

Sbancato 5 a 2 il Del Bianco di Anagni, la nostra under 15 è a un passo dal titolo provinciale!




Seconda Categoria Lazio Girone L 2023-2024 - Giornata 25

Ultima trasferta della stagione per l'Omnia, impegnata tra pochi minuti sul campo di Fontana Liri. Contro i locali della Fortitudo, squadra invischiata nella lotta per non retrocedere, si prospetta una gara davvero infuocata che vogliamo assolutamente portare a casa. Forza Omnia!




Presentazione Gare Agonistica Stagione 2023-2024 (#46)

L'ultimo grande ostacolo. L'ultima curva prima della volata sul rettilineo finale. In casa della terza forza del campionato, l'Anagni, la nostra Under 15 ha oggi la possibilità concreta di mettere le mani sul campionato. Con tre partite da disputare e quattro punti da conquistare per avere la matematica certezza de primo posto, l'Omnia è chiamata oggi ad una gara di cuore e sacrificio. I ragazzi sono pronti, consci della forza dell'avversario ma determinati a fare risultato. Forza Omnia!

 



Juniores Provinciale Frosinone Girone A 2023-2024 - Giornata 28

E' una sfida sempre dal grande fascino quella contro l'Atletico Veroli per i nostri ragazzi. Molti dei reduci della finalissima di Coppa Provincia dello scorso anno vinta ai rigori dalla nostra Under 17 giocheranno in questo match e per loro questa sfida avrà un sapore davvero particolare. Entrambe ormai sicure dell'accesso agli ottavi di Coppa, sarà una sfida tra due squadre che proveranno di tutto a vincere per migliorare la loro griglia di partenza. Forza Omnia!




venerdì 26 aprile 2024

Serie D Roma Girone B C5 Femminile Stagione 2023-2024 - Giornata 23

Trasferta pontina per le nostre ragazze, che inaugurano questa sera il weekend targato Omnia con la sfida al Latina Sport Academy valido per la giornata 23 del Campionato di Calcio a 5 Serie D Femminile. In casa di un avversario in piena lotta play-off non sarà semplice visti anche i tanti infortuni, ma scenderemo in campo con la stessa voglia di vincere di sempre. Forza ragazze!




giovedì 25 aprile 2024

Qualifica Uefa C e Abilitazione Uefa B per Calderari e Frabotta!

Ieri, al termine di un lungo e impegnativo percorso formativo durato mesi e culminato con le prove d'esame brillantemente superate, i nostri tesserati Marco Calderari e Stefano Frabotta hanno conseguito la qualifica di allenatore Uefa C cosa che di conseguenza gli ha permesso, essendo già in possesso della Licenza D, di ottenere la prestigiosa abilitazione Uefa B.

L'Asd Omnia Ceccano Academy desidera congratularsi con entrambi per il grandissimo risultato ottenuto, sicuri che la loro competenze e la loro esperienza potranno giovare a tutto il nostro movimento contribuendo alla crescita del nostro settore giovanile. Crediamo infatti che soltanto mettendo a disposizione dei nostri ragazzi un nucleo di tecnici formati e preparati come Marco e Stefano sia possibile migliorare la qualità della nostra offerta e partecipare allo sviluppo della cultura sportiva nel nostro territorio.

Congratulazioni!







mercoledì 24 aprile 2024

Veroli sale in prima

L'articolo di Ciociaria Oggi relativo al ventiquattresimo turno del campionato di Seconda Categoria! Ne approfittiamo per fare le congratulazioni alla Polisportiva Atletico Veroli per la vittoria del Girone H e la conquista della Prima Categoria!



Omnia Ceccano Academy - Fiuggi, le immagini del match

Le immagini della vittoria di domenica contro il Fiuggi!























martedì 23 aprile 2024

Omnia Ceccano Academy - Fiuggi 2 - 1

Torna a sorridere l'Omnia. E lo fa nella giornata più attesa, quella in cui si festeggiava la centesima partita, quella che davvero sarebbe stato un peccato rovinare. Gli uomini di Maliziola, però, non tradiscono le attese e stendono con un gol per tempo un Città di Fiuggi che ha avuto il merito comunque di restare in partita fino alla fine. Delle nostre punte Carcasole e Iori le marcature, entrambi al loro quinto gol in campionato, che suggellano così tre punti importanti per guardare con fiducia alle ultime due partite della stagione.



La trasferta da dimenticare di Cassino lascia in eredità a Maliziola le squalifiche di Celli, Cicciarelli e Matteo Buono, a cui si aggiunge tra gli assenti l'acciaccato Alex Recine. La formazione schierata vede così Delzio tra i pali con la fascia da capitano, dietro alla linea difensiva composta da Niana e Sacchi centrali e Pasin e Frabotta terzini. A centrocampo ci sono Reffe, Lombardi e Damiano Buono ad agire dietro a Giorgio Pirri schierato nel ruolo di trequartista, dietro le punte Iori e Carcasole. La quadra scende in campo determinata e prende subito le redini del gioco cercando il gol. La prima occasione arriva da calcio d'angolo, con un ottimo colpo di testa di Niana, a cui segue pochi minuti più tardi il palo di Iori su un preciso tiro rasoterra. E' Carcasole tuttavia a sbloccare il risultato intorno alla mezz'ora, con un pregevole pallonetto a campanile che si va a infilare nel sette e cambia il punteggio del match a nostro favore. Nonostante il vantaggio la squadra di Maliziola continua a premere alla ricerca del raddoppio, ma l'occasione più clamorosa arriva tra i piedi dei giocatori del Fiuggi sventata solamente da un grandissimo intervento di Delzio. Nella ripresa l'Omnia continua ad avere il controllo del match e, senza correre grandi rischi in difesa, cerca il raddoppio senza però creare grandissime occasioni. Proprio quando Maliziola decide di giocarsi la carta Di Mario, ecco che il papabile uscente Giorgio Pirri inventa la giocata che provoca il rigore a nostro favore: dal dischetto Iori non sbaglia e l'Omnia raddoppia meritatamente! L'ultima mezz'ora di gara è caratterizzata dalla grande stanchezza da parte di entrambe le squadre, con continui capovolgimenti di fronte che però raramente vengono sfruttati a pieno dai rispettivi attacchi. A dieci minuti dalla fine arriva il gol del Fiuggi che riapre la partita, ma la nostra retroguardia è brava ed attenta nel finale di gara a non rischiare più nulla. Finisce così, con tre punti che ci tengono in corsa per sperare nella quarta posizione. Forza Omnia!

TABELLINO
Delzio Luca
Niana Matteo
Sacchi Andrea
Frabotta Stefano (sost 69' Compagnone Riccardo)
Pasin Andrea (sost 62' Perfili Alessandro)
Reffe Manuele
Buono Damiano
Lombardi Andrea
Pirri Giorgio (sost 66' Di Mario Simone)
Carcasole Tiziano
Iori Federico (sost 77' Calà Michele)

lunedì 22 aprile 2024

Risultati Gare Agonistica Stagione 2023-2024 (#37)

Nella giornata in cui la matematica ci condanna alla dolorosa retrocessione al campionato provinciale, la nostra Under 17 ha un grandissimo sussulto d'orgoglio mosso dalla voglia di lasciare un segno positivo in una stagione a dir poco sfortunata. A questi ragazzi, che hanno lottato strenuamente ogni domenica, va riconosciuto la grande dedizione e l'attaccamento alla maglia. Una squadra martoriata dagli infortuni che spesso ha dovuto affrontare le difficili sfide di un campionato regionale facendo ricorso a tantissimi ragazzi sotto età. Contro il Lepanto c'è stata l'ennesima dimostrazione di unione e di spirito di sacrificio, lottando su ogni pallone. Alla fine, le reti di Pisterzi direttamente da calcio d'angolo e quella di Turku rimarcano ancora di più che si, nonostante un'amara retrocessione possiamo uscire dal campo a testa alta. Forza Omnia!

 


 

Risultati Gare Agonistica Stagione 2023-2024 (#36)

Sconfitta indolore per i nostri ragazzi, che al cospetto dell'Accademia Frosinone, squadra fuori classifica disputano un'ottima gara sperimentando e lasciando spazio a tanti fuori quota. Non essendoci punti in palio, tantissime sono state le rotazioni fatte dando così la possibilità ai tanti ragazzi più giovani e con meno minutaggio di poter fare minuti preziosi in campionato. Dopo un primo tempo equilibrato chiuso in parità sullo 0-0, nella ripresa l'Accademia sfrutta a pieno gli episodi e si porta a casa la partita. Forza Omnia!

 


 

domenica 21 aprile 2024

Premiati Maliziola e Bovieri per la centesima partita

Cento partite, mille emozioni. In occasione della centesima partita ufficiale del club, il presidente Americo Giovannone, il direttore sportivo Marco Antonio Pasin, la squadra e la società tutta hanno voluto premiare il mister Domenico Maliziola e il vicepresidente nonché fondatore dell'Omnia Ceccano Alessandro Bovieri per questo importante traguardo. Ad entrambi, a cui si deve la nascita e la crescita della nostra realtà, è stata consegnata una targa in segno di riconoscimento e ringraziamento per l'impegno e la passione profusi in questi cinque indimenticabili anni di calcio. Con l'occasione desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno fatto parte di questa grande famiglia, perché è anche grazie a loro che oggi siamo qui a guardare con ottimismo al futuro. Oggi e per sempre, forza Omnia!