venerdì 3 giugno 2022

Indimenticabile serata di fine stagione

A qualche giorno di distanza dalla conclusione del campionato, a mente un po' più fredda torniamo a scrivere su questa pagina per provare a chiudere, simbolicamente, il racconto di questa straordinaria stagione che porteremo per sempre nel nostro cuore. Abbiamo aspettato che le tantissime emozioni vissute nell'ultimo mese venissero metabolizzate, non certo dimenticate, per leggere con maggiore lucidità e consapevolezza le primissime righe di una storia, quella dell'Omnia, che speriamo e vogliamo lunghissima.

La vittoria di questo campionato non rappresenta un punto di arrivo bensì un punto di partenza, un primo traguardo che deve rappresentare le fondamenta su cui costruire il nostro futuro. E che questa non sia e non debba essere semplicemente una frase fatta lo testimonia la cosa più importante che ci lascia in eredità questa stagione: la forza del nostro gruppo. Si, perché a questi livelli vincere è importante ma non è la cosa che conta di più. Quello che conta, davvero, è riuscire a trasformare un insieme di persone, magari individualmente anche eccezionali, in un gruppo pronto a sacrificarsi per l'altro ed aiutarsi vicendevolmente: in un'unica parola, una squadra. Sul campo e fuori dal campo.

E allora con queste parole, semplicemente, vogliamo ringraziare loro, i nostri ragazzi. I nostri ragazzi che in campo hanno confermato di essere grandissimi calciatori meritando la vittoria del campionato con sacrificio e passione, certo; ma che fuori dal campo hanno conquistato la loro vittoria più grande dimostrando di essere, soprattutto e prima di tutto, uomini veri. E allora grazie. Grazie per aver premiato tutti noi nessuno escluso con la medaglia che un po' ingiustamente ci era stata privata nonostante la meritassimo; grazie per aver fatto commuovere il nostro mister con il regalo più bello, la nostra inimitabile maglia autografata da tutti voi; grazie per aver cantato a squarciagola tutta la vostra felicità; grazie per tutti i pomeriggi fangosi, sporchi e faticosi trascorsi insieme. Infine, grazie per avermi reso una volta di più orgoglioso di voi con questa targa che conserverò e custodirò gelosamente.

Oggi e sempre, forza Omnia!
















Nessun commento:

Posta un commento