sabato 25 giugno 2022

Esami superati, Maliziola è allenatore con Licenza Uefa D!

Quest'oggi, al termine di un'ultima prova di esame superata brillantemente e dopo un corso molto impegnativo durato quasi due mesi, il nostro mister Domenico Maliziola ha conseguito il patentino d'allenatore Licenza Uefa D. A Domenico, da parte di tutta la dirigenza e di tutta la squadra, vanno le nostre congratulazioni per questo straordinario traguardo! 

 


sabato 18 giugno 2022

Corso di abilitazione al patentino di allenatore per Maliziola

In questi mesi, in coincidenza con la fase più calda e sofferta della stagione, il nostro mister si è letteralmente fatto in quattro. Infatti, mentre portava l'Omnia ad un grandioso successo, Maliziola ha frequentato il corso di abilitazione necessario per l'ottenimento del patentino Uefa Licenza D. Un corso lungo molto impegnativo e lungo, ben sei settimane, nelle quali il nostro Mister ha avuto modo di

 




 

mercoledì 15 giugno 2022

Tre anni di Omnia

Esattamente tre anni fa, il 15 Giugno 2019, nasceva l'A.S.D. Omnia Ceccano! E lo faceva in maniera del tutto inaspettata, partorita dall'idea di un gruppo di amici del tutto estranei fino ad allora a questo ambiente. Un gruppo di amici che, oltre al semplice fantacalcio, vollero provare a fare qualcosa di più concreto dando forma e sostanza ad un loro pallino che da tempo li stuzzicava ma che fino ad allora si era limitato a restare una vaga fantasia. Da allora, tantissime cose sono successe e tantissime sono cambiate: a pensarci bene, sembra trascorso molto più tempo! In questi tre anni abbiamo sofferto, abbiamo faticato, abbiamo ingoiato tantissimi bocconi amari, abbiamo sbagliato e abbiamo atteso. Atteso tantissimo, davvero troppo. E poi siamo ripartiti, ci siamo guardati negli occhi, abbiamo rimediato ai nostri errori, abbiamo costruito un gruppo fantastico, abbiamo lottato e alla fine abbiamo ottenuto la gioia più grande che potessimo sognarci. Ma soprattutto, e questa è la cosa più importante, ci siamo divertiti e ci siamo portati a casa qualche bel ricordo che difficilmente dimenticheremo. Buon compleanno Omnia!




lunedì 13 giugno 2022

Omnia in Numeri - Gol 2021-2022

Dopo le statistiche sulle presenze, è il momento di quelle relativi ai gol! Nelle 22 gare ufficiali disputate in questa stagione, sono ben 13 i giocatori andati a segno almeno una volta, con un totale di 68 gol realizzati. Di questi, 64 sono stati segnati in campionato (a cui va aggiunta una rete su autogol avversario per un totale di 65), 1 nella finale del Titolo Provinciale e 3 nello spareggio contro il Fumone. Ed a proposito proprio di questi ultimi tre gol, realizzati ai calci di rigore da Mirco Roma, Damiano Buono e Manuele Reffe, va detto che secondo il regolamento ufficiale non dovrebbero rientrare nelle statistiche.
.
E' naturalmente il nostro numero 9 Alessandro Pirri a realizzare il maggior numero di reti stagionali, ben 25, facendo registrare il record di gol realizzati in una singola stagione davanti a due ottimi Ferretti e Cristian Recine che si spartiscono il resto del podio con ben 11 realizzazioni a testa.
.
Nella classifica All-Time, in cui troviamo 18 calciatori ad aver segnato almeno un gol, è sempre Alessandro Pirri a prendersi il primato inseguito da Cristian Recine a 19 e il duo formato da Matteo Ferretti e Andrea Lombardi a 11.

 




GOL STAGIONALI
25 Pirri Alessandro
11 Ferretti Matteo
11 Recine Cristian
7 Lombardi Andrea
3 Recine Alex
2 Buono Damiano
2 Micheli Sisto
2 Reffe Manuele
1 Adinolfi Alfonso
1 Malizia Francesco
1 Roma Mirco
1 Sacchi Andrea
1 Uberti Alessandro

GOL TOTALI
25 Pirri Alessandro
19 Recine Cristian
11 Ferretti Matteo
11 Lombardi Andrea
8 Bruni Antonio
4 Recine Alex
2 Buono Damiano
2 Carlini Mariano
2 Maliziola Domenico
2 Micheli Sisto
2 Reffe Manuele
1 Adinolfi Alfonso
1 Graziosi Maurizio
1 Malizia Francesco
1 Petraglia Giacinto
1 Roma Mirco
1 Sacchi Andrea
1 Uberti Alessandro

sabato 11 giugno 2022

Omnia in Numeri - Presenze 2021-2022

Con la stagione 2021-2022 ormai in archivio, pubblichiamo di seguito le statistiche relative alle presenze in gare ufficiali con la maglia dell'Omnia Ceccano. Nelle 22 gare ufficiali disputate in questa stagione, sono 24 i giocatori mandati in campo dal nostro mister Maliziola, che non si è mai privato del quartetto formato da Aleandro Alaini, Damiano Buono, Alessandro Pirri e Andrea Sacchi.

Nella classifica All-Time delle presenze, invece, è il nostro capitano Alex Recine a guidare la classifica con ben 36 gettoni! Complessivamente, sono 46 i giocatori che hanno almeno una volta indossato la maglia dell'Omnia in gare ufficiali.

 




PRESENZE STAGIONALI
22 Alaini Aleandro
22 Buono Damiano
22 Pirri Alessandro
22 Sacchi Andrea
21 Pizzuti Andrea
21 Recine Cristian
20 Lombardi Andrea
20 Recine Alex
20 Reffe Manuele
18 Roma Mirco
17 Ciotoli Alessio
16 Ferretti Matteo
15 Uberti Alessandro
9 Malizia Francesco
9 Micheli Sisto
8 Maura Mariano
6 Carlini Piergiorgio
5 Carlini Mariano
4 Adinolfi Alfonso
2 Bonomo Alfredo
2 Corso Giordano
1 Adinolfi Raffaele
1 Del Brocco Luigi
1 Luzi Piergiorgio

PRESENZE TOTALI
36 Recine Alex
35 Recine Cristian
29 Lombardi Andrea
29 Uberti Alessandro
23 Maura Mariano
22 Alaini Aleandro
22 Buono Damiano
22 Pirri Alessandro
22 Sacchi Andrea
21 Pizzuti Andrea
20 Reffe Manuele
18 Roma Mirco
17 Ciotoli Alessio
16 Adinolfi Alfonso
16 Carlini Piergiorgio
16 Ferretti Matteo
16 Rossi Emiliano
15 Carlini Mariano
15 Ciocca Riccardo
14 Bruni Antonio
14 De Luca Francesco
14 Graziosi Maurizio
12 Bruni Diego
12 Fiorletta Mario
9 Malizia Francesco
9 Micheli Sisto
7 Giovannone Fabio
7 Maliziola Domenico
4 Celenza Morris
4 Farallo Stefano
4 Fiorentini Davide
4 Gronni Stefano
3 Adinolfi Raffaele
3 Petraglia Giacinto
3 Santodonato Alessandro
2 Bonomo Alfredo
2 Bucciarelli Yari
2 Corso Giordano
2 Marzella Andrea
1 Ciotoli Francesco
1 Ciotoli Loreto
1 Del Brocco Luigi
1 Luzi Piergiorgio
1 Terenzi Vittorio
1 Uberti Fernando
1 Ungaro Giuseppe

domenica 5 giugno 2022

Sterparo, una frazione in Promozione!

L'Asd Omnia Ceccano desidera fare i complimenti al presidente Adriano Roma, al direttore Protani, al mister Zoffranieri ed alla squadra dell'Asd Sterparo tutta, per la storica conquista della Promozione. Un risultato straordinario per una delle società che da sempre è per noi un riferimento ed un modello da seguire! Orgogliosi nell'avere, da oggi, ancora un pezzettino di Ceccano in più in Promozione!

 




 

venerdì 3 giugno 2022

Indimenticabile serata di fine stagione

A qualche giorno di distanza dalla conclusione del campionato, a mente un po' più fredda torniamo a scrivere su questa pagina per provare a chiudere, simbolicamente, il racconto di questa straordinaria stagione che porteremo per sempre nel nostro cuore. Abbiamo aspettato che le tantissime emozioni vissute nell'ultimo mese venissero metabolizzate, non certo dimenticate, per leggere con maggiore lucidità e consapevolezza le primissime righe di una storia, quella dell'Omnia, che speriamo e vogliamo lunghissima.

La vittoria di questo campionato non rappresenta un punto di arrivo bensì un punto di partenza, un primo traguardo che deve rappresentare le fondamenta su cui costruire il nostro futuro. E che questa non sia e non debba essere semplicemente una frase fatta lo testimonia la cosa più importante che ci lascia in eredità questa stagione: la forza del nostro gruppo. Si, perché a questi livelli vincere è importante ma non è la cosa che conta di più. Quello che conta, davvero, è riuscire a trasformare un insieme di persone, magari individualmente anche eccezionali, in un gruppo pronto a sacrificarsi per l'altro ed aiutarsi vicendevolmente: in un'unica parola, una squadra. Sul campo e fuori dal campo.

E allora con queste parole, semplicemente, vogliamo ringraziare loro, i nostri ragazzi. I nostri ragazzi che in campo hanno confermato di essere grandissimi calciatori meritando la vittoria del campionato con sacrificio e passione, certo; ma che fuori dal campo hanno conquistato la loro vittoria più grande dimostrando di essere, soprattutto e prima di tutto, uomini veri. E allora grazie. Grazie per aver premiato tutti noi nessuno escluso con la medaglia che un po' ingiustamente ci era stata privata nonostante la meritassimo; grazie per aver fatto commuovere il nostro mister con il regalo più bello, la nostra inimitabile maglia autografata da tutti voi; grazie per aver cantato a squarciagola tutta la vostra felicità; grazie per tutti i pomeriggi fangosi, sporchi e faticosi trascorsi insieme. Infine, grazie per avermi reso una volta di più orgoglioso di voi con questa targa che conserverò e custodirò gelosamente.

Oggi e sempre, forza Omnia!
















mercoledì 1 giugno 2022