sabato 30 settembre 2023

Debutto nel calcetto al femminile

Dopo settimane di preparazione e allenamenti serrati, grandissima è l'attesa per la prima uscita delle nostre ragazze! Questa sera, infatti, la nostra rappresentativa femminile affronterà il suo primo impegno stagionale ed è tantissima la curiosità di vedere finalmente all'opera le nostre giocatrici! L'avversario che verrà a farci visita, il Venafro, è un team di assoluto valore e rappresenterà per noi un test sicuramente molto importante. Appuntamento questa sera al Centro Sportivo Rio per il fischio d'inizio alle 19:30: gioca l'Omnia Ceccano Women, non lasciartela raccontare! Forza ragazze!




venerdì 29 settembre 2023

Esperienza in mezzo al campo con Stefano Frabotta!

E' arrivato nella nostra realtà in punta di piedi attirato dal nostro progetto e dall'occasione di far parte di un gruppo che ha già dimostrato di poter essere vincente; ha portato con sé piedi buoni, spirito di sacrificio e tanta, tantissima esperienza.

La seconda new entry del mercato estivo dell'Omnia è Stefano Frabotta, centrocampista di categoria superiore proveniente dall'Accademia Frosinone e, soprattutto, ragazzo dalle grandissime qualità umane. Benvenuto!




giovedì 28 settembre 2023

L'Omnia blinda la porta, presentato Luca Delzio!

Dopo aver presentato durante tutto l'arco dell'estate le riconferme per la stagione ormai alle porte, è tempo finalmente di andare a presentare le new entry nella nostra prima squadra! E si parte subito con il pezzo da novanta della nostra campagna acquisti, il fortissimo portiere Luca Delzio! Protagonista indiscusso delle ultimo stagioni del Castro dei Volsci, che ha contribuito a portare per la prima volta nella storia in Promozione appena qualche mese fa, Luca Delzio torna a Ceccano dopo l'indimenticabile esperienza con il Ceccano Calcio 1920 guidato allora proprio dal nostro mister Maliziola.

Siamo convinti che l'arrivo di Delzio possa contribuire a dare un ulteriore slancio a tutto l'ambiente e a questa società che ha tanta voglia di crescere. Ringraziamo fortemente Luca per aver creduto nel nostro progetto. Benvenuto!




mercoledì 27 settembre 2023

I nostri sponsor - Mecal

Il sesto appuntamento con la rubrica dedicata ai nostri sponsor ci porta a ringraziare una delle realtà imprenditoriali più conosciute e di successo della nostra città, da sempre vicina e attenta alle realtà del territorio e alla comunità in cui opera.

Ci riferiamo ovviamente alla Mecal Srl, azienda attiva nella meccanica aeronautica che rappresenta la passione e l'esperienza imprenditoriale di un'intera famiglia protagonista nel settore dell'industria meccanica sin dal 1985. Grazie davvero a questa splendida realtà per il contributo e la fiducia nei confronti della nostra realtà!




martedì 26 settembre 2023

I nostri sponsor - Bar Frasca

Riprendiamo la nostra campagna di ringraziamento delle attività che hanno deciso di supportarci! E' il turno questa volta del Bar Frasca, storico punto ritrovo che festeggia proprio quest'anno i 50 anni di attività!

Posto sulla Strada Statale 156 dei Monti Lepini presso l'area di servizio Eni, il Bar Frasca è il posto ideale per una rilassante colazione o una veloce pausa caffè prima di riprendere il lavoro! Ringraziamo quindi Giuseppe, Alessandra e tutto il loro staff che non mancano mai di accogliere con un sorriso i loro clienti. Grazie davvero!




domenica 24 settembre 2023

Morolo - Omnia Ceccano Academy 1 - 1

Le tre amichevoli in una settimana sin qui disputate, tutte con squadre di categoria superiore, forniscono una serie di preziose indicazioni utili soprattutto al nostro mister, ma un dato emerge su tutti: si può perdere, vincere o pareggiare, come in quest'ultimo importantissimo test contro il Morolo, ma quest'Omnia ha le carte in regola per potersela davvero giocare con tutti. Perché di questo test disputato ieri a Supino, sul terreno che sarà per qualche mese la nostra casa, non resterà solamente la splendida rete di Lombardi da fuori area, bensì la certezza di poter contare su un collettivo che è già una squadra.
 




Nonostante le assenze di rilievo come quelle di Alessandro Pirri, di Niana, di Celli, di Reffe o di Frabotta, le carte a disposizione di Maliziola sono numerosissime e l'undici scelto per andare in campo è davvero di qualità. Con la difesa a tre confermata in blocco, con Alex Recine, Sacchi e Feola davanti al solito Delzio, le novità della giornata sono l'inserimento contemporaneo dei fratelli Buono sulle fasce, il ritorno di Mirco Roma al centro del campo insieme a Lombardi e Cicciarelli e soprattutto il debutto dal primo minuto di Iori in attacco al fianco di Cristian Recine. Consapevoli di avere solo quarantacinque minuti a disposizione per lasciare un segno prima di essere sostituiti, i nostri ragazzi partono forte come di consueto in queste prime uscite stagionali e come a Giuliano di Roma vanno subito in rete, stavolta con un gran destro da fuori di Lombardi che nonostante l'ingervento del portiere si insacca all'incrocio dei pali. Il Morolo, sorpreso dall'intensità di gioco dei nostri, non si scompone; e dopo aver riordinato le idee, inizia a prendere possesso del campo alla ricerca del pareggio. Nonostante le idee non manchino non registriamo particolari occasioni da gol, ad eccezioni di un paio di punizioni, da parte dei biancorossi, che invece si ritrovano più di qualche volta in difficoltà sui nostri rapidi contropiedi che portano Cristian Recine e Damiano Buono a imperversare sulla fascia sinistra e, in un paio di occasioni, Iori a sfiorare il raddoppio. Il primo tempo finisce in crescendo, con l'Omnia che man a mano conquista terreno e lascia a tutti ottime impressioni. Nella ripresa Maliziola ridisegna come sua abitudine la squadra, virando sul 4-4-2 con Francesco Pio Pizzuti, Pasin, Bruni e Compagnone sulla linea difensiva, Sannoh, Uberti, Giorgio Pirri e Andrea Pizzuti a centrocampo e Gratis e Mouafou in attacco. La partita è anche in questa ripresa intensa e combattuta, con il Morolo che perviene subito al pareggio e l'Omnia che non manca comunque di mostrare coraggio e spirito di iniziativa, con Giorgio Pirri che si ritaglia un ruolo da regista a cercare la sponda in attacco di Mouafou e Sannoh che si fa notare per i suoi inserimenti sulla fascia destra. Anche in questa ripresa chiudiamo in crescendo, con il Morolo che più di noi accusa il caldo e la stanchezza complice una panchina a ranghi ridotti. Forza Omnia!

Delzio Luca
Recine Alex (sost 46' Pizzuti Francesco Pio)
Feola Giuseppe (sost 46' Pasin Andrea)
Sacchi Andrea (soat 46' Bruni Diego)
Buono Matteo (sost 46' Compagnone Matteo)
Cicciarelli Fabrizio (sost 46' Pizzuti Andrea)
Roma Mirco (sost 46' Uberti Alessandro)
Lombardi Andrea (sost 46' Pirri Giorgio)
Buono Damiano (sost 46' Sannoh Foday)
Iori Federico (sost 46' Mouafou Pier Fabrice)
Recine Cristian (sost 46' Gratis Claudio)

sabato 23 settembre 2023

Amichevole di lusso

Amichevoli di lusso quest'oggi per la nostra prima squadra! Al campo La Selvotta di Supino, che sarà il nostro campo di casa in campionato in attesa dell'ultimazione dei lavori al Popolla, andrà in scena infatti l'amichevole di lusso contro il Morolo! Contro una società che ha fatto la storia recente del calcio locale, con trascorsi anche in Serie D, un test per noi fondamentale. Forza Omnia!




Doppio allenamento congiunto

Sarà un pomeriggio intenso quello che ci attende oggi presso il campo Marini, dove andrà in scena un doppio allenamento congiunto con l'Asd Futbol Talenti, una delle più importanti realtà calcistiche di Roma nell'abito del settore giovanile. Si parte alle 15:30 con i nostri Giovanissimi Under 15 guidati da Guido Compagnone, mentre alle 17:00 sarà la volta della nostra Juniores Under 19 di Sergio Milo. Forza ragazzi!




venerdì 22 settembre 2023

Allievi Under 17 Regionale 2023-2024

Per questa stagione la punta di diamante del nostro settore giovanile non può che essere la nostra rappresentativa Under 17, che si appresta ad affrontare il difficile campionato regionale conquistato grazie alla vittoria nella Coppa Provinciale.

Ieri, con il Comunicato Ufficiale 24, la Lega Nazionale Dilettanti Lazio ha reso nota la composizione dei gironi. Siamo stati inseriti nel Girone D, dove andremo ad affrontare tantissime società blasonate e dalla grandissima tradizione come Atletico Lodigiani, Sora e Colleferro. Sarà per noi un onore e un grandissimo stimolo. Forza Omnia!




giovedì 21 settembre 2023