domenica 24 maggio 2020

Terza Categoria Frosinone Girone A 2019-2020 - Classifica Finale

Decretata la chiusura del campionato e quindi la conclusione anticipata della stagione 2019-2020, la classifica che era rimasta congelata lo scorso marzo, dopo diciassette turni disputati su ventidue in programma, diventa definitiva. Possiamo quindi commentare a questo punto la classifica finale del nostro girone A di Terza Categoria Frosinone. Dopo i segnali di ripresa sul finire del girone di ritorno non possiamo negare che si saremmo aspettati qualcosa di più, ma le quattro sconfitte consecutive patute nei primi quattro turni del girone di andata hanno purtroppo affossato ogni velleità della nostra squadra, che con appena tre punti conquistati nel girone di ritorno, quelli della vittoria contro la Real Vico nel Lazio, riesce comunque a salvaguardare un dignitoso ottavo posto. Alla nostra primia avventura nel mondo del calcio, dopotutto, non è andata poi così male. Anche perché l'idea generale è che, a conferma di quanto scritto già qualche mese fa, il livello di questa Terza Categoria è molto più alto di quello che personalmente immaginavamo. 

 Per quanto potuto vedere sul campo, dobbiamo dire che il titolo di campione d'inverno dell'Accademia Frosinone Ripi è più che meritato, ma che le altre due squadre sul podio, ossia Trevi e soprattutto Santopadre, hanno messo in piedi due vere

 

mercoledì 20 maggio 2020

La FIGC delibera la chiusura dei campionati

Si attendeva ormai da settimane, ed oggi è arrivata l'ufficialità. Mentre le serie professionistiche riprenderanno il via, la stagione dilettantistica, compresa quindi quella dell'Asd Omnia Ceccano, finisce qui.

E' questa la decisione deliberata oggi dal Consiglio Federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio presieduta dal Presidente Gabriele Gravina. A giorni, ci attendiamo quindi la formalizzazione dello stop da parte della Lega Nazionale Dilettanti - CR Lazio e, soprattutto, la decisione sugli esiti delle competizioni sospese.
 
Ci sarà tempo per analizzare questa nostra prima stagione nel mondo del calcio; da domani, inoltre, inizieremo già a programmare la prossima stagione. Nel frattempo, però, ci preme innanzitutto ringraziare tutti quelli che ci hanno accompagnato in questa nostra prima avventura, dai giocatori, allo staff tecnico, ai nostri tanti sostenitori e sponsor.
 
Grazie davvero a tutti!
 
Forza Omnia!